Da Ballando con le Stella ad Amici: ecco chi è Umberto Gaudino

Umberto Gaudino, ballerino della scuola di Amici 19, prima di entrare nella scuola di canale 5 ha avuto altre esperienze in televisione

Muscoli, chioma fluente che spesso raccoglie in uno chignon scomposto e una grandissima passione pe il mondo della danza: ecco chi è Umberto Gaudino, allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, il talent show di canale 5. Fin dal suo ingresso all'interno della scuola più famosa d'Italia, inoltre,Umberto, è stato soggetto ad ampie critiche dal momento che fosse già un coreografo. In realtà Umberto, durante una lezione con Veronica Peparini ha spiegato che lui e la fidanzata, poco pima di Natale, avevano deciso di cambiare vita e di lanciarsi in nuovi progetti e avventure. 

Chi è Umberto Gaudino

Classe 1990, Umberto Gaudino è originario di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, dov'è nato il 18 aprile sotto il segno dell'Ariete. Fin da piccolo, Umberto, ha sempre avuto la passione per il mondo dello sport e spesso non stava mai fermo per casa, ma andava saltando e ballando passando da una stanza all'altra. Per questo motivo i genitori hanno deciso di fargli intraprendere uno sport e all'età di 5 anni ha cominciato a ballare a livello agonistico.

Le primissime gare, per lui, arrivano solo in età adolescenziale, a 16 anni, quando entra a far parte anche della nazionale italiana per tutto il 2004 e il 2005 e successivamente nel 2008. Prima di intraprendere il suo percorso ad Amici ha ricoperto il ruolo di coreografo in una scuola di danza proprio della città che gli ha dato i natali. 

Umberto Gaudino: vita privata

Umberto Gaudino è fidanzato, il suo cuore infatti batte per la bella Louise Heise con cui non condividere solo la sua vita amorosa, ma anche quella professionale dal momento che è stata la sua partner per moltissimo tempo. Di comune accordo, inoltre, Umberto e Luise hanno deciso di dedicarsi ad altro, almeno per il momento, e così Gaudino ha deciso di tentare i casting all'interno della scuola di Amici. 

4 curiosità su Umberto Gaudino

1) Nel 2009 si è aggiudicato il primo posto al campionato italiano nella categoria 19 – 34 anni
2) Ha preso parte a Ballando con le Stelle, in qualità di maestro, nel 2006 e nel 2007
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Per un lunghissimo periodo ha lavorato tra l'America, la Francia ma anche in Cina e Spagna

Fonte foto: https://www.instagram.com/umbertusss/