Valentin Alexandru, considerato uno dei 50 ballerini più bravi al mondo nel 2019. Ecco chi è

Valentin Alexandru, ballerino di latino americano, è tra i concorrenti dell'edizione 2019 di Amici di Maria De Filippi. La maestra Alessandra Celentano ha espresso diverse remore su di lui.

Si definisce un giramondo, e in effetti la professione che ha deciso di inseguire l’ha portato spesso a vivere in diverse parti del mondo: ecco chi è Valentin Alexandru, ballerino che è riuscito a entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, nell’edizione 2019. Specializzato nei balli di coppia, Valentin seppur giovanissimo è riuscito a collezionare tantissimi premi ed è considerato uno dei 50 più bravi ballerini di latino americano al mondo nel 2019. 

Chi è Valentin Alexandru 

Classe 1998, Valentin Alexandru è nato il 30 luglio sotto il segno del Leone, anche se non sappiamo precisamente dove. Le notizie sulla sua vita privata, infatti, sono molto scarne. Fin da piccolo ha sempre amato il ballo e si è cominciato ad accostare a questo genere quando aveva solo 5 anni.

Successivamente, a Genova, ha scelto di frequentare il Liceo Coreutico e dopo il diploma si è dedicato solo alla sua passione, che spera che un giorno possa diventare un lavoro a tutti gli effetti. Tra i premi vinti, Alexandru è anche campione della Romania nella categoria 14-15 anni e della Grecia in quella 16-18 anni. Nel 2018, inoltre, Valentin è riuscito a conquistare il titolo di campione italiano negli Under21. 

La vita privata di Valentin Alexandru 

Valentin Alexandru è fidanzato? Sembrerebbe di no. Sfogliando la gallery di Instagram, infatti, sembra che non ci sia alcuna donna nella vita di Alexandru o forse ci tiene molto alla sua privacy. Proprio sui social, inoltre, Valentin pubblica moltissime foto della sua professione e delle gare a cui prende parte.  

4 curiosità su Valentin Alexandru 

1) Ha un rapporto splendido con la sorella più piccola di lui
2) Passa tantissimo tempo ad allenarsi, non solo sulla pista da ballo ma anche in palestra
3) La sua compagna di ballo si chiama Nicole Civita, ma non sappiamo se tra i due sia scoppiato l’amore
4) Ama gli animali e possiede un gatto

Fonte foto: https://www.instagram.com/stories/amiciufficiale/?hl=it