Scopri 5 curiosità sulla giornalista Valentina Bisti

Alla scoperta della giornalista italiana e conduttrice di Unomattina Estate, Valentina Bisti

Lavora in Rai da quando aveva soltanto 26 anni ed ha condotto numerosi programmi occupandosi di svariati temi: dalla cronaca, al meteo, allo sport fino all'intrattenimento lei è Valentina Bisti giornalista e conduttrice tv fra le più apprezzate e amate del panorama italiano. Oggi proviamo a raccontarvi quello che in molti ancora non sanno su questa grande professionista

Valentina Bisti: biografia e carriera

Valentina Bisti è nata a Roma il 18 febbraio del 1974 sotto il sgeno zodiacale dell'acquario. Ha conseguito la laureata in Lettere con indirizzo spettacolo e in seguito ha frequentato la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. E' approdata in Rai lavorando prima nella rubrica del TG2 Costume e società e in seguito al TG1 nelle redazioni interni. Ha anche condotto lo spazio meteo ed è stata inviata all'isola del Giglio per raccontare il naufragio della Costa Concordia. Dal 2017 conduce prima insieme a Tiberio Timperi e poi Massimiliano Ossini la trasmissione Unomattina Estate.

Valentina Bisti: marito e figli

Valentina Bisti è sposata con lo scrittore e manager d'azienda Claudio Colaiacomo. E' convolata a nozze con il suo compagno ben due volte, la prima a Las Vegas e la seconda in Italia. "Prima di partire per gli Stati Uniti ho iniziato a pianificare segretamente le nostre nozzeHo comprato due fedi all’interno delle quali avevo fatto incidere i nostri nomi. Così, quando siamo arrivati a Las Vegas ho preso gli anelli, glieli ho mostrati e gli ho chiesto di diventare mio marito. Mi sono sposata in jeans, maglietta e scarpe da ginnastica, e il mio bouquet era un mazzo di fiori comprato per strada”. Ha confessato tempo fa la giornalista al settimanale Di Più.

Valentina Bisti: curiosità

- Ha lavorato alla realizzazione del sito www.film.it;

- Dal 2001 è diventata una giornalista professionista;

- E' molto attiva sul web in particolare su Instagram;

- Fra i tanti premi vinti anche quello Stigliano Messuti nel 2009 come Miglior giornalista giovane italiano e nel 2013 il Premio Massimo Troisi;

- Il secondo matrimonio In Italia si è svolto ad Arezzo con una cerimonia intima soltanto con gli amici più cari e i familiari.