Chi è l'attrice Valentina D’Agostino, nuovo volto delle fiction in tv

Valentina D’Agostino ha coronato il sogno di recitare ed oggi è un'attrice di successo. Tutto quello che c'è da sapere su di lei

Si è presentata sul piccolo schermo grazie alla miniserie di Canale 5 Piper e in seguito è entrata nel cast della seconda stagione de I Borgia lei è Valentina D’Agostino attrice palermitana che vanta tanta gavetta e tanto lavoro a teatro prima di riuscire a coronare il suo più grande sogno: quello di recitare. Durante la sua carriera ha lavorato con nomi importanti della scena nostrana, preso parte a pellicole cinematografiche e tantissime serie televisive di successo. Scopriamo qualcosa in più su di lei: dalla biografia agli esordi fino alla vita privata e piccole curiosità. Ecco chi è Valentina D'Agostino.

Valentina D'Agostino: biografia e carriera

Valentina D’Agostino è nata a Palermo il 13 settembre del 1982 sotto il segno zodiacale della vergine. Si è diplomata all'Accademia Teatro Biondo Stabile di Palermo e dopo aver preso parte a diversi spettacoli a soli 24 anni si è trasferita a Roma cominciando con piccoli ruoli soprattutto in tv. Ha cominciato prendendo parte ad un episodio della fiction Don Matteo 5 nel 2006, nel 2007 è entrata nel cast di Piper, poi in quello internazionale de I Borgia e in seguito in Come fai sbagli e La mafia uccide solo d'estate e nel 2019 nella fiction il silenzio dell'acqua al fianco di Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. Al cinema invece, Valentina ha debuttato nel film Il mio miglior nemico di Carlo Verdone.

Valentina D'Agostino: fidanzato e vita privata

La bella palermitana sembra non amare molto i riflettori puntati sulla sua sfera privata e infatti su di lei si conosce ben poco. Sappiamo soltanto che circa sei anni ha un compagno che di professione fa il musicista e si chiama Andrea Farri e che i due hanno dato alla luce anche un bambino ma per il resto anche sul suo profilo Instagram l'attrice condivide ben poco della sua sfera sentimentale.

Valentina D'agostino: curiosità

- Ha una sorella che fa il magistrato;

- E' appassionata di musica e sa anche suonare il pianoforte;

- Ha raccontato in un'intervista su Vanity Fair che appena trasferitasi a Roma divideva una stanza con altre due persone e, oltre a recitare, faceva la cameriera, dava ripetizioni di latino e greco e distribuiva volantini per le palestre.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BWJ5jPlhmKc/