Valentina Romani: attrice di successo anche se il papà la voleva medico

Valentina Romani, ecco chi è la giovane medium della fiction tv "La porta Rossa" con Lino Guanciale e Gabriella Pession

Valentina Romani è una giovane promessa della recitazione italiana con le idee molto chiare sul suo futuro fin da ragazzina. Romana, talentuosa e determinata, il pubblico nostrano ha potuto apprezzarne le doti artistiche soprattutto grazie al successo della serie tv La Porta Rossa dove recita al fianco di Lino Guanciale e Gabriella Pession. Uno dei suoi miti è la famosa interprete statunitense Angelina Jolie ma adesso vi portiamo alla scoperta di questa attrice nostrana: dalla biografia, agli esordi fino alla vita privata.

Valentina Romani: attrice de La porta rossa

Classe 1996, Valentina Romani è nata nella capitale il 16 giugno sotto il segno zodiacale dei gemelli. Ha conseguito il diploma al liceo linguistico e nel contempo si è dedicata alla recitazione frequentando per vari anni anni laboratori teatrali anche in francese, poi l'Accademia diretta da Giulio Scarpati e per due anni è stata allieva nella Scuola Jenny Tamburi. Dal 2014 ha preso parte a numerose fiction di successo targate Rai come: Che Dio ci aiuti, Un passo dal cielo, Tutto può succedere, Rex 8 e Aldo Moro Il professore ma senza dubbio la notorietà è arrivata per lei con la fiction La porta rossa dove interpreta il personaggio di Vanessa Rosich una giovane medium nonchè l'unica a poter aiutare il protagonista, il commissario Leonardo Cagliostro interpretato da Lino Guanciale.

Valentina Romani: fidanzato e vita privata

Valentina Romano è felicemente fidanzata con Francesco Capulli più grande di lei di circa dieci anni. La coppia convive assieme a Roma ed appare sempre felice e sorridente sulle foto che la stessa attrice pubblica direttamente dal suo profilo Instagram qui dove è seguita da oltre 39mila followers.

4 cose da sapere su Valentina Romani:

- Da piccola aveva il poster di Angelina Jolie in camera sua;

- Valentina Romani ha esordito al cinema come protagonista nel 2016 nel film diretto da Ivan Cotroneo, Un bacio;

- Sembra che dopo soli due mesi di fidanzamento sia andata a convivere con il suo fidanzato;

- In un'intervista rilasciata su IoDonna Valentina ha raccontato che: "Alle elementari ho scritto in un tema che ero decisa a fare l’attrice anche se papà mi voleva medico".

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BtB-qhnFiE3/