Valentina Vernia, ballerina di Amici 18, prima di prendere parte al programma di Maria De Filippi è entrata a far parte del cast di Dance Dance Dance e di X Factor
Capelli ricci che spesso raccoglie in uno chignon per sentirsi più in ordine, pelle olivastra e un ritmo nelle gambe che la rende una ballerina eccezionale: ecco chi è Valentina Vernia, una delle ballerine di Amici 18, il talent show di canale 5, condotto da Maria De Filippi. Valentina, inoltre, ha deciso di dedicare le sue intere giornate alla danza, nello specifico ha studiato per anni hip hop e modern, sognando di diventare, un giorno, una grande ballerina.
Valentina Vernia
Classe 1995, Valentina Vernia è originaria di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, dov'è nata il 24 novembre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccola, Valentina, ha sempre avuto la passione per il ballo, anche se parallelamente ha sempre portato avanti gli studi. Prima di prendere parte ai casting di Amici, però, Valentina aveva partecipato anche ad altri talent televisivi entrando a far parte del cast di Dance Dance Dance, programma in onda su Fox Life.
Inoltre la Vernia è stata anche tra le ballerine del corpo di ballo di X Factor, le cui coreografie sono state curate da Roberto Ferrari. All'interno della scuola di Amici suo grande sostenitore è il maestro Timor Steffens, che le ha riconosciuto non solo una grande tecnica ma anche un forte espressività.
Valentina Vernia: vita privata
Valentina Vernia è fidanzata? In realtà non lo sappiamo dal momento che la giovanissima ballerina emiliana non pubblica mai foto in compagnia di qualche partner. Al momento, infatti, sembra che sia single e che il suo unico pensiero sia rivolto alla danza.
3 curiosità su Valentina Vernia
1) Su Instagram è molto seguita
2) Il suo soprannome è Banana, anche se non sappiamo come mai gli amici la chiamino così
3) A curriculim Valentina vanta anche un'esperienza come maestra di hip hop in una scuola di Sassuolo