Valentina Vignali: una carriera nel mondo del basket e una nel mondo della tv. Ecco chi è

Valentina Vignali, influencer con oltre milioni di followers, è una delle ragazze più seguite sui social. Ma scopriamo di più su di lei.

Alta, anzi altissima dal momento che sfiora i 180 centimetri di altezza, giocatrice professionista di basket, modella e influencer: in una sola parola Valentina Vignali, detta anche Vignalona. Su instagram ha oltre milioni di seguaci, dai comuni mortali ai personaggi dello spettacolo che la seguono e la supportano nelle sue scelte, anche se, per il suo modo schietto e sincero di parlare, attira a sé anche moltissimi haters. Super sportiva, super dinamica e super simpatica, Valentina Vignali è un po' l'amica di tutte e di tutti, quella che ti strappa un sorriso e con cui non ci si annoia mai. Scopriamo qualcosa in più su di lei, dalla biografia alla vita privata.

Chi è Valentina Vignali

Classe 1991, Valentina Vignali è nata a Rimini il 30 maggio (Gemelli). All'età di 8 anni, infatti, ha iniziato a giocare a pallacanestro e nel 2007 ha esordito in serie A2 con il Basket Cervia, squadra con cui è rimasta per ben tre anni. Contestualmente, però, data la sua bellezza, ha cominciato a lavorare anche nel mondo dello spettacolo come modella, dopo essere stata incitata da un'amica di famiglia a partecipare, e ha preso parte anche al concorso di Miss Italia arrivando tra le finaliste nel 2010. Nel 2009, inoltre, si è diplomata all'Elite Fashion Academy di Milano.

Valentina Vignali: carriera

Valentina Vignali, negli anni, ha avuto la bravura di riuscire a portare avanti le sue due carriere: una come cestista e l'altra come personaggio televisivo, e nonostante la giovanissima età è sempre riuscita a coniugare al meglio entrambi i lavori. Tra le tante cose, inoltre, Valentina Vignali è anche stata una delle corteggiatrici di Uomini e Donne, l'influencer nel 2012 era arrivata nello studio di Maria De Filippi per corteggiare Francesco Monte, che all'epoca preferì uscire con Teresanna Pugliese.

Archiviata questa esperienza Valentina Vignali ha partecipato, come valletta, ad alcuni programmi televisivi e nel 2011 ha fatto anche la comparsa nel film Sotto il vestito niente – L'ultima sfilata diretta da Carlo Vanzina. Sempre nel 2011 è stata un'ombrellina della MotoGp ed è stata la testimonial di Telecom Italia insieme a Bianca Balti. Inoltre Valentina Vignali ha anche posato, senza veli, per la rivista Playboy. Nel 2019 entra nella casa più spiata d'Italia del Grande Fratello in qualità di concorrente.

Valentina Vignali: vita privata

Della vita privata di Valentina Vignali, paradossalmente non sappiamo tantissimo. Possiamo solo dire tra i suoi fidanzati storici figura Stefano Laudoni, cestista anche lui oginario di Palestrina, comune vicono Roma. I due dopo molti anni insieme, hanno deciso di dividere le loro strade. Attualmente Valentina è fidanzata con Lorendo Orlandi, che di professione fa il fotografo. 

Fonte immagine: https://www.instagram.com/valentinavignali/?hl=it