Valentino Rossi: tutto sul campione italiano soprannominato il Dottore

La biografia di Valentino Rossi, la movimentata vita privata e tante curiosità

Tutto quello che c'è da sapere su Valentino Rossi il campione italiano che grazie alla passione motociclistica trasmessagli dal padre, è diventato uno dei piloti più titolati riuscendo a conquistare ben nove titoli mondiali fino a diventare anche l'unico ad aver vinto il Mondiale in ben quattro classi differenti. Ecco tutto quello che si conosce su di lui, della sua biografia, vita sentimentale e curiosità.

Valentino Rossi: biografia

Valentino Rossi è nato nelle Marche a Urbino, il 16 febbraio del 1979 sotto il segno zodiacale dell'acquario. Il suo destino sembrava già scritto, suo padre infatti, Graziano Rossi, è stato anche lui un pilota motociclistico negli anni '70 e '80 e proprio grazie a lui, che Valentino ha sviluppato prestissimo questa passione che lo ha portato a soli tredici anni a debuttare nel campionato italiano Sport Production nella categoria 125 e tutto il resto è poi diventata storia.

Valentino Rossi: fidanzata e vita privata

La vita privata di Valentino Rossi è stata sempre assai movimentata. Sono tante infatti, le sue relazioni vissute con donne appartenenti al mondo dello spettacolo ed inevitabilmente finite sotto i riflettori. Fra quelle più chiacchierate ci sono senza dubbio, quella con l'attrice italiana, Martina Stella nel 2002 e quella con la modella Aura Rolenzetti. In seguito si è parlato anche di un flirt fra il Dottore e l'ex velina Elisabetta Canalis, smentito dallo stesso pilota, di un' ex corteggiatrice di Uomini e Donne e dal 2012 al 2016 Rossi è stato sentimentalmente legato ad Arianna Matteuzzi. Da fine 2017 è invece ufficialmente fidanzato con la modella più giovane di lui 15 anni Francesca Sofia Novello, i due appaiono anche spesso insieme sul profilo Instagram di lui e questa volta sembra che il pilota faccia davvero sul serio.

Valentino Rossi. curiosità

- Valentino Rossi è alto circa 182 cm e pesa quasi 65 kg;

- Ha un fratello, da parte di madre, pilota motociclistico anche lui;

- Suo padre Graziano si classificò al terzo posto del campionato mondiale 250 nel 1979;

- Fin da bambino Valentino ha sempre usato il numero 46 lo stesso precedentemente utilizzato nel Motomondiale dal padre;

-  Ha ricevuto una laurea magistrale honoris causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni;

- In passato la carriera professionale di Rossi è stata caratterizzata anche da una forte rivalità con il collega Max Biaggi;

-  Valentino è anche proprietario della squadra di motociclismo SKY Racing Team VR46;

- In merito al suo futuro ha così dichiarato in un'intervista rilasciato su dueruote.it: "Quando smetterò in MotoGP non mi vedo a continuare a fare gare su una moto in un altro campionato in pista.Per me la MotoGP è la massima espressione del motociclismo su pista e voglio chiudere correndo ai massimi livelli".