Valeria Cagnoni è una donna sempre in viaggio

Ha girato 5 continenti e quasi 50 paesi del mondo, conosciamo meglio la documentarista Valeria Cagnoni

Valeria Cagnoni è il vero volto del programma Dreams Road in onda su Raiuno dove il pubblico italiano ha imparato a conoscerla e ad apprezzarla da oltre 18 anni, in sella alle due ruote e con il collega e compagno Emerson Gattafoni. La coppia continuacon successo a viaggiare in tutto il mondo documentando posti, cultura, eventi, tendenze e musica dei luoghi visitati ma quanto si conosce davvero su questa grande avventuriera e documentarista italiana? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lei.

Chi è Valeria Cagnoni

Valeria Cagnoni è originaria di Bergamo ed ha conseguito la laurea al Politecnico di Milano. Prima di dedicarsi alla sua passione per l’avventura, le moto e i documentari ha lavorato per diverso tempo nel settore degli arredamenti. 

Valeria Cagnoni e Emerson Gattafoni:

Non solo nella vita professionale ma anche in quella vita privata l’architetto Valeria Cagnoni è legata al collega e compagno di viaggio Emerson Gattafoni. Proprio con lui infatti, ha iniziato a realizzare documentari e programmi tv in sella ad una moto.

Chi è Emerson Gattafoni

Emerson Gattafoni è un autore televisivo e regista italiano nato il 17 agosto del 1956. Lui e la Cagnoni si sono conosciuti grazie ad alcuni amici in comune e da allora hanno deciso di condividere sul piccolo schermo le loro passioni per il viaggio e l’avventura, oltre che la vita in due.

4 curiosità su Valeria Cagnoni:

- Ha dichiarato che da giovane aveva paura a fare il passeggero il moto e così ha deciso di cominciare a guidarla lei;

- Fra i suoi viaggi del cuore c’è senza dubbio quella volta in sui sono stati sull’Himalaya e hanno incontrato il Dalai Lama;

- Ha anche fondato con Gattafoni nel 2002 una società di produzione video televisiva;

- Ha un profilo social su Twitter e Facebook.

Fonte foto: facebook.com/valeria.cagnoni