Valeria Castellano è una delle nuove inviate del programma tv Le Iene. Giovane giornalista convertita all'Islam, Valeria si sta facendo largo realizzando grandi servizi giornalistici
Lei si chiama Valeria Castellano ed è una delle new entry della famiglia di inviati di Le Iene 2017. Il famoso programma televisivo, però, non è il suo esordio sul piccolo schermo. Valeria ha collaborato per tre anni con la trasmissione televisiva La gabbia, in qualità di giornalista e inviata. È proprio in questo periodo che Valeria diventa nota al pubblico del piccolo schermo: sia per i suoi validi servizi giornalistici che per il fatto di essersi convertita all’Islam. Ecco tutto quello che dovete sapere sul conto della nuova Iena Valeria Castellano.
Chi è Valeria Castellano? Da La gabbia a Le Iene
Appassionata di giornalismo fin dagli anni del liceo, Valeria decide di accantonare questo hobby per dedicarsi all’avvocatura: dopo la laurea in Giurisprudenza, però, la ragazza decide di tornare sui suoi passi, licenziandosi da un importante studio legale e iscrivendosi alla scuola di Giornalismo. Nasce così la Valeria giornalista, videomaker e documentarista, che ha fatto la sua gavetta prima realizzando alcuni documentari a sfondo sociale e poi entrando a far parte della redazione di La gabbia, avventura televisiva che le ha dato la possibilità di affinare la propria tecnica di inchiesta. Dal 2017 è una delle inviate di Le Iene.
Valeria Castellano si converte all’Islam
Valeria Castellano ha passato tutta la sua adolescenza girando il mondo: ancora giovanissima la ragazza ha la possibilità di visitare l’Asia, l’America, l’Africa e l’Australia. Sono questi i viaggi che segnano profondamente il suo modo di confrontarsi con culture diverse dalla sua. La multiculturalità ha influenzato praticamente tutta la vita di Valeria che, così, ha deciso di convertirsi all’Islam. L’evento ha destato molto scalpore all’interno del mondo del giornalismo: tutti facevano a gara per intervistarla e ascoltare le motivazioni di questo cambiamento. Però, non è stata solo la conversione religiosa a far emergere il talento giornalistico di Valeria: la ragazza, grazie ai suoi documentari, ha vinto un buon numero di premi. La validità di questi lavori ha portato gli autori di Le Iene a sceglierla come nuova inviata del programma.
All’interno di questa grande famiglia, capitanata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, Valeria si sente completamente a proprio agio: qui può impegnarsi appieno nella realizzazione dei servizi che più gli stanno a cuore.
Fonte foto copertina: facebook.com/vlrcastellano