Valeria Raciti: ecco chi è la vincitrice di Masterchef 2019

Valeria Raciti, segretaria di professione, coltiva la passione per il mondo della cucina che ha ereditato dalla nonna materna.

Un animo nobile contornata da un viso che ispira simpatia: ecco chi è Valeria Raciti, segretaria di professione, con la passione per il mondo della cucina. La Raciti, inoltre, è riuscita a conquistare il palato dei quattro giudici di MasterChef Italia, che hanno così scelto di darle un grembiule diventando uno dei concorrenti dell'edizione 2019 del cooking show di Sky. Edizione che è riuscita anche a vincere in finale, in uno battaglia contro Gloria, Gilberto e Alessandro.

Valeria Raciti: concorrente Masterchef 8

Classe 1989, Valeria Raciti è originaria di Aci Sant'Antonio, vicino Catania, anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita. L'amore per la cucina, in Valeria, è nato un po' per caso e un po' per necessità, dal momento che spesso la mamma la lasciava a casa della nonna quando andava a lavoro e lei, con l'aiuto delle amabili mani della nonna, preparava la cena per i suoi familiari. Una tradizione che Valeria, nel tempo, non ha mai dimenticato, e ha cominciato così a sperimentare piatti diversi e nuovi con cui è riuscita a conquistare il palato di amici e familiari.

Valeria Raciti: vita privata

Valeria Raciti è sposata? La risposta è sì, come abbiamo visto anche in una puntata dello show in cui i due hanno cucinato insieme. Ci sono molte loro foto nel profilo Instagram di lei, insieme al loro cagnolino. Inoltre Valeria e il marito sono anche genitori di due splendidi figli.

6 curiosità su Valeria Raciti 

1) Il suo piatto preferito è il coniglio in agrodolce
2) Tra gli Chef a cui si ispira c'è Antonino Cannavacciuolo
3) Il suo miglior pregio e difetto è la sincerità
4) Non le piace affettare le cipolle
5) Le piace tantissimo la musica
6) Oltre all'hobby della cucina, Valeria, possiede anche quello per il teatro