Un'antidiva sul palco di Ballando con le Stelle. Ecco chi è Vanessa Redgrave

Vanessa Redgrave torna a far coppia con Franco Nero anche sul piccolo schermo. Il premio Oscar sarà ballerina per una notte

Vanessa Redgrave, anzi dovremmo dire il premio Oscar Vanessa Redgrave sarà ballerina per una notte nella trasmissione di Raiuno Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci. La Redgrave si esibirà in un passo a due con un ospite d'eccezione: Franco Nero suo compagno non solo nella vita privata ma anche su alcuni set cinematografici e adesso sulla pista da ballo. La Redgrave è considerata una delle migliori attrici esistenti e nella sua vita ha collezionato tantissime candidature all'Oscar: Ha vinto anche come miglior attrice non protagonista nel 1978 per la sua interpretazione in Giulia. Ricordiamo che ha meritatamente conquistato anche due Golden Globe, un BAFTA, due Emmy, due Prix a Cannes e una Coppa Volpi a Venezia. 

Chi è Vanessa Redgrave

Classe 1937, la Redgrave è nata a Londa e ha esordito nel 1958 con il padre con alcuni testi di William Shakespeare. A lanciarla a livello internazionale è stato Michelangelo Antonioni con Blow-up, film del 1966 e poi è stata scelta da altri registi italiani in coppia con il marito Franco Nero. 

Le nozze segrete

Nel 1967 Vanessa Redgrave e Franco Nero si conoscono sul set di Camelot, dove lei intrepretava Ginevra e lui Lancillotto. Un incontro galeotto dal momento che i due si innamorano perdutamente anche nella vita reale, ma lei all'epoca era sposata con Tony Richardson con cui ebbe anche una figlia, morta nel 2009 a seguito di un incidente in montagna. Nel 1969 si separò da Richardson e decise di intraprendere una relazione con Franco Nero dal qualche nacque anche un figlio. La coppia in seguito si separò e i due presero delle strade diverse. I due si sono poi ritrovati nel 2006, dopo oltre 15 anni, e hanno deciso di convolare a nozze.

Vanessa e gli impegni annullati

Nel 2015 si sparse la voce che la Redgrave fosse malata, in realtà l'attrice aveva avuto dei problemi di salute ma non allarmanti, come aveva più volte detto anche lo stesso Nero. Anche se fu costretto ad interrompere tutti gli impegni dei tre mesi successivi.

Curiosità

Il noto brand internazionale Gucci ha scelto proprio Vanessa Redgrave come volto della maison per la campagna Gucci Cruise 2017.

Fonte foto: https://www.facebook.com/vanessa.redgrave.news/?fref=ts