Vauro Senesi: il vignettista "scomodo" che ha chiamato il figlio Rosso!

Il vignettista Vauro Senesi ha accettato l’invito di Nemo – Nessuno escluso: ci sarà anche lui tra i tanti ospiti della serata

Giovedì 16 novembre andrà in onda in prima serata la nuova puntata di Nemo – Nessuno escluso: oltre ai conduttori Enrico Lucci e Valentina Petrini, tantissimi gli ospiti in studio a partire da Bruno Vespa, Natasha Stefanenko e Luciano Moggi. Tra gli altri anche il vignettista Vauro Senesi, noto al pubblico del piccolo schermo per aver fatto parte per anni del cast di Annozero e Servizio Pubblico. È un onore per gli autori di Nemo avere una voce così influente nella propria trasmissione televisiva.

Chi è Vauro Senesi?

Vauro Senesi è considerato uno dei vignettisti più “scomodi” e blasfemi d’Italia: nel corso della sua carriera, a causa delle sue vignette, Vauro ha ricevuto numerose querele, sia da parte di esponenti politici che dalla chiesa cattolica. Oltre ad essere un vignettista politicamente attivo, Vauro è anche un romanziere: il vignettista ha all’attivo più di 40 romanzi! E pensare che tutto è cominciato nel lontano 1978, quando Vauro Senesi fondò una delle più importanti riviste satiriche della storia italiana: Il Male. La lungimiranza e l’inventiva di Senesi lo hanno portato molto lontano, trasformandolo, da semplice fumettista a uomo di spettacolo e televisione.

Vauro Senesi: la vita privata

Come la vita lavorativa, anche quella sentimentale è stata molto travagliata: Vauro ha confessato di essersi innamorato innumerevoli volte nel corso della sua giovinezza. Con la sua prima moglie, poi, ha messo al mondo anche una figlia, Fiaba. Il secondo figlio, invece, è nato da un altro matrimonio e Vauro ha deciso di affibbiargli il nome di battesimo di Rosso. Insomma, dei nomi insoliti per dei bambini (che ora sono adulti). A detta di Vauro, però, il suo secondo genito va molto fiero del suo nome, che più che di battesimo sembra un nome di battaglia.

Giovedì il pubblico di Nemo – Nessuno escluso potrà ascoltare il suo punto di vista riguardo ai servizi che andranno in onda nel corso della puntata.

Fonte foto copertina: facebook.com/vaurosenesi/