Vera Santagata: dalla ginnastica ritmica a 'professoressa' de L'Eredità. Ecco chi è

Vera Santagata, è già un volto noto del piccolo schermo dal momento che ha preso parte a Miss Italia e a Italia's Got Talent. Oggi è una professoressa de L'Eredità

Lunghi capelli ricci e corvini che le cadono fin sotto le spalle, fisico scolpito da anni e anni di sport e sguardo accattivante, ecco chi è Vera Santagata una delle quattr “professoresse” del game show di Raiuno, l'Eredità condotto dal lunedì al venerdì da Amadeus. Un passato da ballerina, passando per Miss Italia e un futuro da professoressa, ecco alcune curiosità su Vera Santagata.

Chi è Vera Santagata

Classe 1987, Vera Santagata è nata a Desio. Fin da piccolina è sempre stata una grande appassionata di sport e infatti ha iniziato la sua attività agonistica prima come ginnasta e successivamente ha proseguito con la danza. Oggi, però, Vera è anche una modella nonché coreografa della sezione di ginnastica ritmica, della Gal Lissone. La passione per la ginnastica ritmica è un qualcosa di intrinseco nella vita di Vera, che ha scoperto l'amore per questo sport quando era ancora molto piccola. Infatti all'età di 3 anni, Vera ha deciso di cominciare a praticarlo, anche grazie al consenso dei suoi genitori che l'hanno sempre spronata e incoraggiata.

Vera Santagata e la carriera

All'età di 11 anni, Vera Santagata ha vinto il titolo di campionessa regionale ed interregionale di ginnastica ritmica e sempre alla stessa età ha anche vinto il premio Nazionale La Torretta per lo sport. Nel 2000, all'età di 17 ani, ha ottenuto il titolo di campionessa italiana di ginnastica ritmica e nel 2001 ha vinto la medaglia d'argento, al torneo nazionale di ginnastica ritmica a Sopron, in Ungheria. Durante la sua attività agonistica, Vera ha anche conquistato la medaglia d'oro al torneo internazionale a squadre Quattro motori per l'Europa, a Saint Etienne, in Francia. Inoltre, la Santagata nel 2002 ha anche preso parte al torneo internazionale di ginnastica ritmica a Portimao, in Portogallo.

Vera Santagata: dalla ginnastica alle passerelle

Ben presto per Vera Santagata si è aperto un nuovissimo capitolo della sua vita. Dopo aver abbandonato le clavette, il cerchio e il nastro ha deciso nel 2003 di studiare danza classica e contestualmente ha cominciato anche a nutrire la passione per le passerelle e così nel 2005 ha cominciato a sfilare e ha vinto la fascia di Miss Milano. Vera ha anche preso parte al concorso di Miss Italia dove si è aggiudicata la fascia di Miss Cinema.

Vera Santagata: la vita privata

Vera Santagata è fidanzata con Dino, un ragazzo che le ha fatto la proposta di matrimonio in diretta tv, nel salotto di Vieni da me condotto da Caterina Balivo. Anche su Instagram si può vedere come i due si amano.

Fonte foto: https://www.facebook.com/vera.santagata