Veronica Berti: ecco chi è la moglie di Andrea Bocelli

Forte, determinata e grintosa, una vera first lady che ha insegnato al marito l'arte della monogamia. Ecco 4 curiosità su Veronica Berti

Imprenditrice e donna dello showbitz ma anche una madre e una moglie iper presente: stiamo parlando di Veronica Berti, seconda moglie di Andrea Bocelli che è riuscita a conquistare non solo il cuore del tenore italiano ma anche della suocera che l'ha definita un vero e proprio “sole”. E poco importa se tra Veronica e Andrea ci sono ben 22 anni di differenza. Quando si sono conosciuti, infatti, lei aveva 20 anni mentre lui già 44. Spesso Veronica Berti ha raccontato di aver salvato, il suo principe azzurro dalla sindrome del Don Giovanni, e che ha deciso di sposare a Livorno, rendendolo inoltre padre per la terza volta. 

Chi è Veronica Berti, la biografia

Classe 1984, Veronica Berti è originaria della Toscana. Non sappiamo molto della vita di Veronica se non che lei e Andrea Bocelli si sono incontrati a una festa a cui nessuno dei due, per la verità, avrebbe voluto partecipare. E la scintilla, però, è subito scattata per entrambi, anche se all'epoca Veronica era una normale ragazza di provincia, mentre lui era un personaggio molto noto con amici importanti. 

Veronica Berti: la moglie di Andrea Bocelli

Si dice che dietro un grande uomo si nasconda, sempre, una grandissima donna: ed è questo il caso di Veronica Berti che segue, passo passo, suo marito. Dai galà ai concerti, dalle feste alle ospitate televisive: Veronica è sempre presente con quell'aura che illumina tutto, compreso suo marito.

Lei la donna che ha scelto un uomo, già importante, e che l'ha reso un marito e un padre esemplera, lei che lo sostiene e lo incoraggia in tutto, rappresenta un vero e proprio pilastro che gli ha insegnato «la bontà morale della monogamia».

Veronica Berti: Virginia Bocelli è la figlia che ha con il tenore

Nel 2012, Veronica è diventata mamma di una bellissima figlia di nome Virginia Bocelli. Per Andrea, invece, è stata la terza volta in cui è diventato padre, dopo Amos e Matteo, nati dalla relazione con Enrica Cenzatti

4 curiosità su Veronica Berti

1) Sapete quali sono state le prime parole che ha pronunciato quando ha conosciuto Andrea Bocelli? «É un onore conoscerla maestro»
2) Veronica Berti è molto gelosa di suo marito
3) I due si sono incontrati a Ferrara, nel corso di una festa alla quale entrambi, come dichiarato, avrebbero preferito non andare
4) Nel 2014 Veronica e Andrea si sono sposati in un santuario di Livorno