Veronica Bertolini: ecco 3 curiosità sulla cinque volte campionessa di ginnastica ritmica

Veronica Bartolini, la cinque volte campionessa di ginnastica ritmica, a fine carriera avrebbe il sogno di diventare un'allenatrice

Cinque volte campionessa italiana di ginnastica ritmica: ecco chi è Veronica Bertolini una delle promesse della ginnastica italiana. Veronica ha iniziato la sua carriera quando aveva 8 anni, giovanissima, e ben presto ha lasciato la sua città natale per trasferirsi e realizzare il sogno di raggiungere le vette più alte delle classifiche mondiali. Il pubblico televisivo avrà modo di conoscerla meglio nella prossima puntata di Che tempo che fa, che vedrà ospite la giovane ventiduenne. 

Chi è Veronica Bertolini

Classe 1995, Veronica Bertolini è nata a Sondrio mna ben presto ha lasciato la sua città per trasferirsi a Desio e inseguire il sogno di diventare una stella della ginnastica ritmica. Veronica è alta 1,67 cm e pesa 48 kg, inoltre è seguitissima sui social dove conta oltre un migliaio di followers che la seguono e la incoraggiano nelle sue gare e negli allenamenti. Per anni, Veronica, si è allenata e oggi è individualista della Nazionale italiana. Dal 2013 al 2017 ha vinto il titolo per ben cinque volte agli Assoluti.

Veronica Bertolini: carriera

All'età di 8 anni, Veronica Bertolini, ha iniziato a praticare la ginnastica presso una scuola della sua città, anche se ben presto si è trasferita a Desio tesserandosi con il San Giorgio '79. Il primo successo, per Veronica Bertolini, è arrivato nel 2010 quando ha vinto il campionato nazionale di categoria e nel 2014 è diventata campionessa d'Italia. Sempre nel 2010, inoltre, è diventata campionessa della nazionale giovanile italiana e ha avuto anche un posto nei campionati europei a Brema. La svolta, però, è arrivata nel 2011 quando ha iniziato a prendere parte ai campionati senior partecipand a diverse competizioni in giro per il mondo: da Kiev a Pesaro da San Pietroburgo a Sofia e prendendo parte anche al Grand Prix di Thiais. Inoltre nel 2013 ha preso parte anche agli Europei di Vienna del 2013 arrivando al 21esimo posto. 

3 curiosità su Veronica Bertolini

1) Veronica Bertolini un giorno vorrà intraprendere la carriera da allenatrice
2) Il suo gesto scaramantico prima di ogni gara? Spruzzarsi la lacca sui capelli
3) Le ginnaste da regolamento posso scegliere, per le gare, solo il colore del loro completo 

Fonte foto: https://www.facebook.com/VeronicaBertoliniOfficial/