Veronica Gatto: tra motori e l'amore per..la sua città. Ecco chi è

Veronica Gatto, co-conduttrice del programma Easy Rider, ha una grande passione che è quella del canto che coltiva da quando era piccola

Capelli biondi e sorriso gioioso, Veronica Gatto è, ormai, non solo collega ma anche l'amica di Roberta Morise con cui co-conduce il programma Easy Driver. Il binomio donne e motori, qui, è più che lecito dal momento che da oltre cinque anni lei e la Morise fanno coppia fissa. 

Chi è Veronica Gatto

Veronica Gatto è nata a Velletri, in provincia di Roma, anche se fin da quando lei era poco più che una bambina i genitori hanno deciso di trasferirsi nella capitale. Proprio qui, infatti, Veronica completa gli studi e decide di iscriversi all'università dove frequenta il corso di Scienze della Comunicazione, facoltà in cui poi si laurea anche. Fin da piccola, però, Veronica ha sempre avuto delle passioni come quella per il canto, per la recitazione tanto che già a scuola ha cominciato a frequentare corsi e laboratori teatrali. 

Veronica Gatto: carriera

Prima di approdare a Easy Rider, Veronica Gatto ha fatto una lunga gavetta partita da Rete Sole, una rete privata dove Veronica, per diverso tempo, è stata un'inviata. Contemporaneamente, però, la Gatto decide anche di prendere parte al concorso Super Star Tour, un programma musicale di Italia 1 che la porterà anche al Festival di Castrocaro, dove arriva in finale. E subito dopo quest'esperienza viene presa come intervistatrice per Domenica In. Da qui comincia a lavorare a diversi programmi tv tra cui Unomattina, passa alla conduzione della rubrica Storie vere, poi a Italia in bici fino ad approdare a Easy Driver. 

Veronica Gatto e l'amore per Roma

Veronica Gatto ama profondamente la sua città di cui custodisce segreti e ricordi di quando era piccola e usciva con la mamma Clara a fare delle passeggiate. Ha sempre ritenuto di avere il cinema dentro casa, dal momento che il padre da sempre è stato un grande appassionato, mentre la mamma conosceva tantissimi attori e registi tra cui: Virna Lisi, Marcello Mastroianni. Ma tra il cinema e il canto la seconda avrà sempre un posto più che speciale nel suo cuore. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/veronicagatto25