Da ballerina sulle navi da crociera a conduttrice tv: ecco chi è Veronica Maya

Veronica Maya, famosa conduttrice tv, prima di approdare nel mondo dello spettacolo ha lavorato sulle navi da crociera come ballerina

Occhi cerulei, lunghi capelli castani che in modo ondulato le ricadono fin sotto la schiena e un carattere positivo e solare che mette allegria: ecco chi è Veronica Maya, famosa conduttrice tv che per diversi anni è stata al timone del tribunale di Raiuno dal titolo Verdetto finale. Inoltre la Maya è stata anche concorrente speciale dell'edizione 2017 di Zero e lode, programma condotto da Alessandro Greco. 

Chi è Veronica Maya

Classe 1977, all'anagrafe è Veronica Russo, anche se tutti la conoscono con lo pseudonimo di Maya, cognome che ha assunto quando ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo. Veronica, inoltre, è nata a Parigi, il papà è un ristoratore mentre la mamma è una regista teatrale. All'età di 5 anni, però, piccolissima, Veronica Maya si è trasferita con i genitori in Italia, precisamente a Piano di Sorrento, dove il padre Raffaele ha aperto un ristorante che si chiama Il Gabbiano azzurro. Fin da quando era piccola, inoltre, Veronica ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo, luccicante e pailletato che l'affascinava fino a quando non è riuscita a farne parte. 

Veronica Maya: dalle navi da crociera alla tv

Prima di dedicarsi al mondo dello spettacolo, riuscendo a diventare un volto noto del piccolo schermo, inoltre, Veronica Maya all'età di 20 anni si è imbarcata sulle navi da crociera come ballerina, anche se dopo un po' di tempo decise di tornare sulla terraferma e di giocarsi la carta, a Roma, d'attrice vincendo una borsa di studio presso la scuola di Renato Greco. Da lì, la strada di Veronica Maya, è stata tutta in salita ma costellata di grandissimi successi. 

Veronica Maya e l'ex marito Aldo Bergamaschi

Veronica Maya si è sposata, per la prima volta, nel 2005 con Aldo Bergamaschi. Il matrimonio tra i due, però, è durato solo 5 anni e nel 2010 Veronica ha chiesto e ottenuto l'annullamento alla Sacra Rota. Nel 2017, inoltre, la Maya si è sposata in seconde nozze con Marco Moraci, anche se i due stavano insieme già dal 2011. Veronica Maya dall'unione con Marco Moraci ha avuto anche tre figli: Riccardo Filippo Moraci, nato nel 2012, Tancredi Francesco nato nel 2013 e la più piccola Katia Eleonora nata nel 2016. Il matrimonio tra i due, inoltre, non è stato celebrato in Italia, bensì ai Caraibi.