Il sogno di diventare attrice e l'amore per la vita: ecco chi è Veronica Pivetti

Veronica Pivetti, famosa attrice italiana, ha doppiato anche alcuni cartoni animati come Crilin di Dragon Ball

Il caschetto è il suo marchio di fabbrica, dal momento che da sempre porta i capelli sempre tagliati alla stessa lunghezza: la tenacia e l'essere caparbia, invece, l'hanno resa una delle attrici più brave e comiche del panorama attoriale italiano: ecco chi è Veronica Pivetti, sorella di Irene Pivetti, amata dal pubblico soprattutto per aver preso parte a pellicole cinematografiche e serie tv seguitissime. 

Chi è Veronica Pivetti

Classe 1965, Veronica Pivetti è originaria di Milano, Lombardia, dov'è nata il 19 febbraio sotto il segno dei Pesci. Fin da piccola, diversamente dalla sorella Irene, fantasticava sul suo futuro sognando un giorno di lavorare nel mondo dello spettacolo e di riuscire a calcare palcoscenici importanti. Il sogno, Veronica, è riuscito a realizzarlo, non con pochi sacrifici, anche perché la passione l'aveva ereditata da entrambi i suoi genitori. Paolo, il papà, è un regista mentre Grazia Gabrielli, la mamma, è una famosa attrice e doppiatrice. 

Nonostante sia cresciuta con l'etichetta di “figlia di”, Veronica Pivetti ha cominciato a lavorare nel mondo della recitazione fin da piccola, ossia da quando aveva 7 anni. In età adolescenziale, invece, ha cominciato a doppiare i primi cartoni animati. Successivamente ha cominciato a lavorare anche in qualità di conduttrice tv e di attrice. 

Veronica Pivetti: vita privata

Della vita privata di Veronica Pivetti non sappiamo moltissime cose se non che è stata sposata, dal 1996 al 2000 con l'attore e doppiatore Giorgio Ginex. Un periodo felice quello del matrimonio tra i due, anche se non è durato tantissimo e che è naufragato per motivi che però Veronica e Giorgio non hanno mai voluto rivelare. 

4 curiosità su Veronica Pivetti

1) Non possiede un profilo Instagram
2) Ha doppiato Crilin nel cartone di Dragon Ball
3) Ha prestato la voce ad alcune attrici di soap opera
4) Nel 1998 Raimondo Vianello l'ha scelta come valletta mora al Festival di Sanremo