Vince Pastano: scopri tutte le curiosità sul chitarrista del Blasco

Vince Pastano, chitarrista di Vasco Rossi, ha alle spalle una lunghissima carriera costellata di successi.

Un animo da vero rocker che ripropone anche nel look: ecco chi è Vince Pastano, uno dei chitarristi di Vasco Rossi. La chitarra, ormai, è parte integrante di sé e non se ne separa mai. Una carriera, quella di Pastano costellata di successi e grazie alla sua musica e alla sua passione è riuscito a calpestare palcoscenici importanti non solo in Italia ma a livello internazionale. 

Chi è Vince Pastano 

Classe 1978, Vince Pastano è nato a Grottaglie anche se attualmente vive a Bologna. Non sappiamo quale sia la sua data di nascita completa, dal momento che Vince non ha mai voluto condividerla sui suoi social. All'anagrafe il suo nome per esteso è Vincenzo, ma tutti da sempre lo chiamano semplicemente Vince.

Prima di approdare nella ban del Blasco, inoltre, per anni ha prestato il fianco a Luca Carboni, grandissimo cantautore italiano. Dal 2014, inoltre, Vince ha deciso di entrare a far parte della band di Vasco Rossi.

Vince Pastano: vita privata

Vince Pastano è fidanzato? In realtà non lo sappiamo, dal momento che il chitarrista non ha mai amato parlare della sua sfera sentimentale. Sfogliando anche i social dello stesso chitarrista, sembra che non ami spettacolizzare le sue cose private. 

6 curiosità su Vince Pastano

1) Su Instagram è seguitissimo 
2) Oltre a essere un chitarrista, dal 2016 ha intrapreso anche la carriera da produttore artistico e direttore musicale
3) Ha collaborato con Lucio Dalla, ma non solo anche con Pino Daniele e altri nomi del panorama musicale italiano e straniero
4) Nel 2012 ha fondato una sua etichetta
5) Nel libro dal titolo Largo all'Avanguardia - 50 anni di musica Rock a Bologna è stato fatto anche il suo nome
6) Vince Pastano ha lavorato con brand importanti nel settore delle pubblicità: da Clementoni a Walt Disney alla BMW

Fonte foto: https://instagram.com/vincepastanoofficial