Vincenzo Costanzo: è lui il giovane tenore più apprezzato del panorama lirico mondiale

Vincenzo Costanzo sbarca sul piccolo schermo: il giovane tenore canterà sul palco di Stasera Casa Mika

Martedì 21 novembre andrà in onda l’ultima puntata di Stasera Casa Mika. Tra gli ospiti d’onore anche il giovane cantante lirico Vincenzo Costanzo che, diretto dal maestro Damiano Michieletto, porterà sul palco la Madama Butterfly di Giacomo Puccini. Nonostante l’età, Costanzo è ormai considerato uno dei tenori più apprezzati del panorama lirico mondiale: il giovane cantante ha già collaborato con i migliori del settore e si prepara a una carriera di grande successo.

Chi è Vincenzo Costanzo? Tenore di successo

Il giovane tenore, infatti, ha già viaggiato tutto il mondo, calcando le scene mondiali della lirica: Vincenzo Costanzo ha avuto così l’onore di lavorare con artisti dal calibro di James Conlon, Emma Dante, Franco Zeffirelli e Liliana Cavani, tutti registi di fama internazionale. Nato a Napoli nel 1991, già a 6 anni Vincenzo fa parte del coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli e a 11 debutta per la prima volta come voce solista. Insomma, la sua gavetta è praticamente finita ancor prima che iniziasse l’adolescenza. Un vero portento, destinato a grandi successi.

Alcune curiosità

La lirica, però, non è la sua unica passione: pensate che Vincenzo, parallelamente allo studio in Conservatorio si è anche laureato in Ingegneria Informatica. Inoltre è un grande appassionato di musica jazz e si sente legatissimo alla sua terra, Napoli. In fondo, come afferma lui stesso, anche Vincenzo è stato un giovane “scugnizzo”, un po’ scalmanato ma con la grande passione della musica e un talento da coltivare. Nonostante il successo mondiale, il giovane tenore si sente ancora un "contadino", un ragazzo comune che mette al primo posto, anche prima della musica, i rapporti umani. È grazie a questi che una persona capisce chi è e quale strada vuole seguire.

Per Stasera Casa Mika, Vincenzo Costanzo interpreterà Pinkerton, il protagonista di Madama Butterfly. Un momento televisivo da non perdere assolutamente.

Fonte foto copertina: facebook.com/vincenzocostanzot/