Vincenzo Incenzo: la passione per la scrittura e la pittura. Scopri alcune curiosità

Vincenzo Incenzo, famosa cantautore italiano, ha collaborato con tantissimi artisti del panorama musicale come ad esempio Renato Zero con cui ha molti punti in comune

Una voce calda e profonda e l'amore per la musica in tutte le sue forme: ecco chi è Vincenzo Incenzo, famosa cantautore italiano ma che nel suo curriculum ha scritto anche le parole regista e scrittore. Per chi non lo sapesse, infatti, Vincenzo Incenzo ha collaborato, e continua ancora oggi a farlo, con gli artisti musicali più importanti del panorama italiano uno fra tutti Renato Zero a cui lo lega anche un'amicizia e una stima infinita. Ma non solo con lui perchè Incenzo ha all'attivo collaborazioni con Michele Zarrillo,Ron, Antonello Venditti e ancora Patty Pravo, Ornella Vanoni, Franco Califano, Albano e tantissimi altri. 

Chi è Vincenzo Incenzo

Classe 1965, Vincenzo Incenzo è originario di Roma, Lazio, dov'è nato il 24 gennaio sotto il segno dell'Acquario. La passione per la musica, Vincenzo, l'ha ereditata dalla famiglia, dal momento che entrambi i genitori erano musicisti e così fin da piccolo hanno deciso di insegnargli a suonare uno strumento, nello specifico il pianoforte. Inoltre Vincenzo si è anche diplomato presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, in solfeggio e successivamente, dopo il liceo, ha scelto di frequentare l'università e si è laureato presso il DAMS di Bologna.

Vincenzo Incenzo: vita privata

Della vita privata di Vincenzo Incenzo non sappiamo moltissime cose dal momento che il cantautore ha sempre cercato di tenere i riflettori lontani dalle sue storie sentimentali. Sul suo account Instagram, infatti Vincenzo pubblica solo foto che lo ritraggono intento a concentrarsi con la sua musica, o semplicemente nei pochi momenti di relax che si concede. 

8 curiosità su Vincenzo Incenzo

1) Ha scritto diversi libri e romanzi
2) Ha scritto diversi testi per opere teatrali
3) Da giovane ha aperto i concerti di Francesco De Gregori e di Francesco Guccini
4) Il suo primo singolo si intitola Vienna e la nave
5) Insieme a Lucio Dalla ha scritto il brano dal titolo Rispondimi
6) Dietro l'esordio discografico di Paolo Meneguzzi c'è anche il suo genio
7) Nel 2018 ha inciso il suo nuovo singolo dal titolo Credo
8) È un grandissimo appassionato di pittura

Fonte foto: https://www.facebook.com/vincenzoincenzoofficial/