Vincenzo Mollica, noto giornalista italiano, è uno dei volti noti della Rai apprezzatissimo per il garbo e la grande cultura
Un giornalista dalla grandissima caratura: ecco chi è Vincenzo Mollica, scrittore e giornalista che cura tantissime rubriche nel settore culturale e musicale ed è diventato, negli anni, uno dei volti noti del Tg1. Mollica, che ha anche un suo alter ego tra le pagine del magazine di Topolino, ha ricevuto anche tantissimi riconoscimenti e premi che hanono ingrandito, ancora di più, la sua fama e il suo prestigio.
Chi è Vincenzo Mollica
Classe 1953, Vincenzo Mollica è originario di Formigine, in provincia di Modena, dov'è nato il 27 gennaio sotto il segno del Capricorno. L'infanzia, Vincenzo, l'ha trascorsa oltreoceano, precisamente in Canada dove i genitori si erano trasferiti per lavoro, anche se all'età di 7 anni fa ritorno in Italia e i genitori prendono una casa a Motticella, vicino Bruzzano, dove Mollica cresce e comincia ad appassionarsi alla scrittura, ai libri e al lavoro del giornalista.
Completati gli studi, e con un diploma classico in tasca, Vincenzo decide di proseguire e di iscriversi all'Università di Urbino dove giunge alla laurea. All'età di 27 anni Vincenzo ha messo piede per la prima volta in Rai e da allora non è più andato via, un connubio che va avanti da ben 38 anni.
Vincenzo Mollica: vita privata
Della vita amorosa di Vincenzo Mollica non sappiamo moltissime cose, dal momento che il noto giornalista di Raiuno non ama parlare molto della sua sfera intima e privata. Sappiamo, però, che Vincenzo è sposato da tantissimi anni e la moglie si chiama Rosa Maria. I due, inoltre, hanno anche una figlia di nome Caterina.
6 curiosità su Vincenzo Mollica
1) Ha ricevuto una nomina come Commendatore della Repubblicana
2) Ha ideato la rubrica DoReCiakGulp
3) Vincenzo è l'inviato speciale durante le kermesse importanti come: la Notte degli Oscar, il Festival del Cinema di Venezia e il Festival di Cannes
4) È un grandissimo appassionato di cinema
5) Su Instagram è seguitissimo
6) Gli piace tantissimo la musica
Fonte foto: https://www.facebook.com/Vincenzo-Mollica-163343167013738/