Yoga, musica e recitazione: ecco quali sono le cose importanti per Violante Placido

Violante Placido, star del cinema italiano che si è fatta conoscere anche all'estero, oltre al cinema coltiva anche la passione per la musica

Bocca carnosa, pelle diafana e una sensibilità quando si trova davanti alla macchina da presa da far emozionare: ecco chi è Violante Placido, figlia di Michele Placido attore e regista italiano, che ha deciso di seguire le orme del papà e di dedicarsi al mondo del cinema e delle fiction. Oltre alla passione per il mondo della recitazione, però, Violante Placido si è dedicata al mondo dell'arte, in generale, e ha un passato anche nel mondo della musica che le piace tantissimo.

Violante Placido: biografia

Classe 1976, Violante Placido è originaria di Roma dov'è nata il 1° maggio sotto il segno del Toro. Fin da piccola, Violante, è cresciuta coccolata all'interno della sua famiglia, da papà Michele e mamma Stefania, ma anche dai fratelli con cui ha uno splendido rapporto. All'età di 18 anni, però, ha deciso di lasciare il nido e di andare a vivere da sola, la scelta è stata contestuale anche al momento in cui i genitori hanno deciso di separarsi.

Violante non subito ha accettato che tra i genitori potesse essere finito l'amore e infatti all'inizio non era molto contenta del fatto che Michele potesse risposarsi con un'altra donna, come poi è accaduto. L'esordio, sul grande schermo, per Violante Placido è avvenuto nel 1993 nella pellicola Quattro bravi ragazzi, in cui ha recitato al fianco del padre e da lì ha preso parte a diverse rappresentazioni sia al cinema che in televisione. 

Violante Placido: vita privata

Violante Placido non ha mai amato parlare molto della sua vita sentimentale, anche se sappiamo che nel 2013 è diventata mamma di un figlio di nome Vasco, frutto dell'amore dell'attrice con il compagno e regista Massimiliano D'Epiro. Tra i due, inoltre, le cose vanno a gonfie vele e riescono a conciliare il lavoro con la vita privata in maniera egregia. 

11 curiosità su Violante Placido

1) È alta 165 centimetri
2) Si definisce una donna coraggiosa e forte
3) Su Instagram è seguitissima
4) Ha studiato negli Stati Uniti
5) Da piccola è stata vittima di bullismo
6) Le piace tantissimo lo sport e per tantissimo tempo ha praticato l'equitazione
7) Suona la chitarra
8) Pratica lo yoga che l'aiuta a restare in forma
9) Nel 2016 Violante Placido ha accettato di vestire i panni di Moana Pozzi
10) Uno dei suoi miti è Marilyn Monroe
11) Ha recitato al fianco di Nicolas Cage