Il dono della bellezza, l'arte nel sangue e il sogno di ballare ecco chi è Virginia Raffaele

Tutto quello che c'è da sapere sulla comica, attrice e imitatrice romana, Virginia Raffaele, diventata anche conduttrice del Festival di Sanremo 2019.

Segno zodiacale bilancia, segni particolari bellezza, carisma e talento a iosa, tre qualità queste che l’hanno portata spedita in pochi anni al grande successo nazionale, stiamo parlando di Virginia Raffaele, attrice, comica e imitatrice italiana. Cresciuta in una famiglia di circensi circondata dall’arte, oggi è senza dubbio uno dei personaggi televisivi femminili più richiesti sul piccolo schermo. Vi sveliamo la biografia, i successi ma anche tante indiscrezioni e curiosità che forse non tutti ancora sanno sulla Raffaele.

Virginia Raffaele: biografia

Virginia Raffaele nasce il 27 settembre del 1980 (Bilancia) nella capitale romana. Trascorre l’infanzia e l’adolescenza nel luna park dell'Eur a Roma, il quale venne fondato dai suoi nonni, e consegue il diploma all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale e studia nel contempo, anche danza classica e moderna all'Accademia Nazionale di Danza. La sua carriera artistica inizia nel 2001, quando assieme a Danilo De Santis e Francesca Milani, fonda un trio comico Due interi e un ridotto con il quale lavora intensamente a teatro. In seguito la Raffaele prende parte a numerose fiction tv ma il grande salto per lei, accade quando veste i panni di inviata e poi imitatrice nella trasmissione sportiva Quelli che il calcio all’epoca condotta da Simona Ventura.

Il talento per l'imitazione: Virginia Raffaele, Belen e personaggi

Fra le sue imitazioni più apprezzate e chiacchierate come non citare quella della showgirl argentina, Belen Rodriguez malgrado proprio quest’ultima abbia dichiarato in un’intervista al quotidiano Libero di non apprezzare particolarmente questa sua copia: “Non mi sta più simpatica quella imitazione, lei ha un talento smisurato, ma se un personaggio ti ha portato al successo lo devi anche rispettare. All’ inizio era leggera, adesso è troppo. È decaduta nella volgarità." Anche l’imitazione della Raffaele fatta alla criminologa Roberta Bruzzone, ha riscosso un grande successo proprio a Quelli che il calcio, qui dove abbiamo visto l'artista romana trasformarsi brillantemente in molti personaggi famosi come la nuotatrice Federica Pellegrini, Renata Polverini ex governatrice del Lazio e la showgirl Eleonora Brigliadori.

Virginia Raffele: vita privata

La vita privata di Virginia Raffaele resta un mistero. Di lei infatti, si sa soltanto che non è stata mai sposata e non ha figli ma in passato ha avuto una lunga relazione con il comico Ubaldo Pantani. Ed anche spulciando sul suo profilo Instagram traspare davvero ben poco della biogragia di Virginia Raffaele lontano dai riflettori

8 curiosità su Virginia Raffele:

- E' alta circa 180 cm per quasi 60 kg;

- Sua nonna era un'acrobata cavallerizza;

- In passato l'artista ha lavorato anche come stuntwoman;

- Ha co-condotto insieme a Michelle Hunziker, il tg satirico Striscia la Notizia;

- Per due volte ha calcato il Festival di Sanremo nel 2016 e la ritroveremo anche nel 2019;

- Nel 2013 è stata premiata come Personaggio rivelazione dell'anno e nel 2016 invece come Personaggio televisivo femminile;

- Per le sue brillanti trasformazioni, impiega in media, fra le 3 e le 4 ore al trucco;

- Il suo sogno da bambina era quello di diventare una ballerina.