Virna Lisi: una grande signora del cinema e piccolo schermo italiano

Biografia, carriera, vita privata e curiosità su una grande attrice italiana, Virna Lisi

Nel corso della sua lunga e sfavillante carriera, Virna Lisi ha saputo conquistare pubblico e critica aggiudicandosi il successo ed anche numerosi e importanti riconoscimenti alla carriera inoltre, ha varcato i confini italiani, prendendo parte anche a svariate pellicole di successo ad Hollywood. L'attrice è poi scomparsa a Roma il 18 dicembre del 2014 eppure siamo certi che ci sono ancora tanti aspetti della sua vita privata e non, che in molti ancora non conoscono. Ecco tutto quello che siamo in grado di svelarvi su di lei: dalla biografia, agli esordi fino alla sfera sentimentale a inedite curiosità. Tutto, o quasi, su Virna Lisi. 

Chi è Virna Lisi:

Virna Pieralisi in arte Virna Lisi nasce ad Ancona l'8 novembre del 1936 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Trascorre l'infanzia a Jesi e poi si trasferisce a Roma con la famiglia. Qui viene scoperta dal cantante e attore, nonchè amico di famiglia, Giacomo Rondinella grazie al quale viene scritturata come attrice a soli diciassette anni e inizia così a prendere parte a produzioni importanti come Le diciottenni fino alla pubblicità di Carosello raggiungendo quasi subito il successo nel cinema e nello spettacolo italiano.

Virna Lisi: marito e figli

L'attrice si unisce in matrimonio nel 1960 con Franco Pesci e insieme, due anni dopo, concepiscono il figlio Corrado. La Lisi con la maternità annuncia poi il suo ritiro dalle scene ma ben presto riappare sul piccolo schermo prima in diverse fiction targate Rai e poi anche in spettacoli teatrali.

Virna Lisi: ma lo sapevate che..

- Suo padre era un commerciante di piastrelle;

- Fra i tanti premi vinti ci sono: due David di Donatello, sei Nastri d'argento e un Globo d'oro;

.- Ha recitato anche nei film internazionali: Come uccidere vostra moglie, Due assi nella manica e La 25a ora;

- E' stato istituito in sua memoria il Premio Virna Lisi, come riconoscimento alla carriera assegnato alle interpreti italiane che si sono distinte anche all'estero;

- Nel 2015 avrebbe dovuto recitare nella fiction Mediaset, Non è stato mio figlio e il suo ruolo venne poi affidato a Stefania Sandrelli;

- Numerose sono anche le pagine a lei dedicate sui vari socialnetwork;

Fonte foto: https://www.facebook.com/divinacreature/