Vittoria Belvedere: la carriera, i successi e quei periodi difficili

Biografia, carriera e vita privata dell'attrice e modella italiana,Vittoria Belvedere

Vittoria Belvedere ha esordito giovanissima sulle passerelle della moda. Ha praticato infatti la professione di modella a partire già dai tredici in seguito si è poi dedicata esclusivamente alla carriera cinematografica e televisiva raggiungendo in brevissimo tempo la fama e la notorietà e diventando così, uno dei volti più popolari di fiction di successo e non solo. Tutto quello che c'è da sapere su di lei, dai successi professionali a quelli privati fino a piccole curiosità.

Vittoria Belvedere: età, altezza, peso e biografia

Vittoria Belvedere è nata a Vibo Valentia il 17 gennaio del 1972 ed appartiene al segno zodiacale del capricorno. E' alta circa 175 cme pesa quasi 66 kg, ha un fratello più piccolo che si chiama Sante e sua madre lavorava in ospedale e suo padre nel campo dell'edilizia. A nove mesi l'attrice e modella si è trasferita a Vimercate in provincia di Monza-Brianza e a tredici anni ha iniziato a lavorare come modella, soltanto cinque anni più tardi e durante un servizio fotografico, Vittoria è stata spinta da un agente a intraprendere la carriera di attrice. La Belvedere ha debuttato sul piccolo schermo nel 1992 in diverse miniserie di successo e lo stesso anno ha esordito anche al cinema nel film In camera mia diretta da Luciano Martino.

Vittoria Belvedere: marito e figli

Vittoria oltre ad essere un'ex modella e un'attrice di successo è anche moglie e mamma di tre figli: Lorenzo, Emma e Niccolò nati rispettivamente nel 2000, 2004 e 2010 dal marito Vasco Valerio un organizzatore di eventi che l'artista ha sposato il 12 giugno del 1999. La Belvedere ha confessato di aver vissuto una crisi con il compagno dopo la nascita del primo figlio e nello studio televisivo di Vieni da me ai microfoni di Caterina Balivo ha così di recente raccontato: "Per un attimo poco dopo la nascita di mio figlio ci stavamo per perdere... Perché mio marito era diventato un mammo a tutto tondo, mi aveva spodestato del mio ruolo di madre e lui decideva orari delle poppate, orari della passeggiatina, come bisognava vestirlo..." . Per fortuna però la crisi è stata abbondantemente superata e la stessa attrice ha svelato che per risanare la sua unione familiare è stato fondamentale un viaggio in Marocco: "Il Marocco ci ha riuniti.,ci siamo rinnamorati, ci siamo ritrovati".

Vittoria Belvedere: curiosità

- L'attrice è molto attiva sul web, ha un sito e un profilo su Instagram, Facebook e Twitter;

- E' appassionata di sport;

- Nel 2002 ha presentato con Pippo Baudo e Manuela Arcuri il Festival di Sanremo ma ha anche raccontato che quando le fu proprosta la conduzione della kermesse canora stava attraversano un periodo difficile “Compivo trent’anni ed ero depressa, perché non erano più 21, 22 ma 30!… pesante!”. 

- Nel 2011 si è classificata terza al programma Ballando con le stelle;

- Nel 2003 ha duettato con gli Stadio nel brano Mi manchi già.