Divisa fra cinema, tv e vita privata, scopriamo tutto sull’attrice Vittoria Puccini entrata nel cuore del pubblico italiano grazie alla serie, Elisa di Rivombrosa
Vittoria Puccini, attrice dall’indiscusso talento, fascino e bellezza è riuscita a conquistare il pubblico italiano vestendo i panni della protagonista di Elisa di Rivombrosa. Richiestissima sui set di fiction e cinema, l'artista nel privato è anche una mamma felice e premusrosa. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Vittoria Puccini: biografia
Nata il 18 novembre 1981, sotto il segno zodiacale Scorpione, Vittoria Puccini nasce a Firenze ed è figlia di un professore ordinario di diritto pubblico e di un insegnante di scuola elementare. Dopo aver conseguito la maturità classica frequenta la facoltà di Giurisprudenza all'università e nel contempo prende parte a diverse produzioni cinematografiche e televisive. Nel 2003 diventa la protagonista della fiction tv, Elisa di Rivombrosa che le regala il successo e la popolarità sul piccolo schermo e non solo.
Vittoria Puccini: figlia e vita privata
Infatti proprio sul set della serie, la Puccini conosce e si innamora di Alessandro Preziosi. La storia fra i due dura dal 2004 al 2010 ed il 16 maggio del 2006 diventano genitori di Elena. Gli attori si separano e dopo un periodo non proprio facile, è la stessa Puccini a dichiarare che i rapporti fra loro sono finalmente tornati sereni. Successivamente l’attrice si lega per circa due anni al collega Claudio Santamaria e dopo si fidanza ufficialmente con il direttore della fotografia, Fabrizio Lucci.
Vittoria Puccini: curiosità
- Vittoria Puccini è la cugina della conduttrice radiofonica, la Pina;
- Non si è mai sposata e come lei stessa ha dichiarato, non ha mai avuto il mito del velo bianco;
- Ha partecipato a diversi videoclip musicali: Insolita de Le Vibrazioni, Ancora qui di Renato Zero e il brano Baciami ancora di Jovanotti;
- Nel 2017 presta la sua voce al personaggio della maga Agata nel film La bella e la bestia;
- Sembra che l'attrice non ami particolarmente utilizzare i social network ma i seguaci sulla su pagina ufficiale Facebook non le mancano di certo.