Vittoria Schisano: la prima transgender apparsa sulla copertina, italiana, di Playboy

Vittoria Schisano, all'epoca Giuseppe, è un'attrice italiana alla ricerca dell'amore

Lunghi capelli biondi e un sorriso solare: ecco chi è Vittoria Schisano, attrice napoletana che all'anagrafe però si chiama Giuseppe. Vittoria, infatti, fin da piccola non si sentiva bene nel suo corpo da uomo e così ha deciso di iniziare un percorso per il cambio di genere, subito dopo decise di cambiare il nome da Giuseppe a Vittoria. 

Chi è Vittoria Schisano

Classe 1985, Vittoria Schisano è originaria di Pomigliano D'Arco dov'è nata l'11 novembre (Scorpione). Fin da piccola, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo della recitazione e parallelamente alla scuola ha cominciato a prendere qualche lezione per poi decidere all'età di 13 anni di trasferirsi a Roma per studiare in modo serio e costante. 

Vittoria Schisano: film

La prima volta che Vittoria Schisano è stato nel 2005, quando ha recitato al fianco di Lando Buzzanca nella serie tv dal titolo Mio figlio, e all'epoca ancora non aveva intrapreso il cammino per il cambio di genere. Quattro anni dopo, inoltre, per lui sono arrivate anche le prime soddisfazioni e ha vinto anche un premio come Miglior attore esordiente. Successivamente ha recitato anche in altre pellicole come Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi, nel 2011 è arrivato la miniserie Al di là del lago, e ancora ha preso parte a Tutto tutto niente niente. Nel 2013 è stato su ben due set cinematografici: Outing – Fidanzati per sbaglio e successivamente ha recitato in La vita oscena. Nel 2014 ha preso parte a Largo Baracche e solo nel 2017 ha recitato in Nove lune e mezza

Vittoria Schisano e Fabrizio Vannucci

Forse non tutti lo sanno ma Vittoria Schisano è stata fidanzata con un calciatore della Juventus, anche se lei non ha mai voluto rivelare di chi si potesse trattare. La Schisano, infatti, ha ammesso che si trattava di un calciatore molto conosciuto e che è un grande campione. Nella sua vita, però, c'è stato spazio per un grande amore: quello per l'imprenditore romano Fabrizio Vannucci, la cui storia è finita a un passo dal matrimonio. 

4 curiosità su Vittoria Schisano

1) Nel 2016 Vittoria Schisano è stata la prima donna ad aver conquistato la copertina di Playboy
2) Vittoria Schisano, inoltre, è stata anche la madrina di Ciao Darwin Awards
3) Ha pubblicato un libro, autobiografico, dal titolo La Vittoria che nessuno sa
4) Su Instagram ha decine di migliaia di follower