Vittorio Ardovino: dal mondo del calcio a promessa della danza hip hop. Ecco chi è

Vittorio Ardovino è uno dei ballerini ufficiali di Amici 17. Prima di intraprendere la strada del ballo, però, Vittorio era una piccola promessa del calcio. Tutto è cambiato quando..

Vittorio Ardovino, originario di Atena Lucana, in provincia di Salerno, è uno dei ballerini ufficiali della scuola di Amici di Maria De Filippi. La voglia di ballare, in Vittorio, è sorta un po' per caso, ma forse in realtà questa passione in lui è sempre esistita. Il giovanissimo ballerino di Amici 17, infatti, ha raccontato durante i casting di Amici di essere rimasto affascinato dal mondo della danza dopo aver visto un film, Street Dance Fighters, prima di allora infatti Vittorio Ardovino giocava a calcio, da lì è passato all'hip hop e ha scoperto la sua vera vocazione.

Chi è Vittorio Ardovino

Classe 1999, Vittorio Ardovino è nato a Battipaglia ma da sempre vive, con la sua famiglia, ad Atena Lucana, in provincia di Salerno. Per un periodo alternava i compiti a casa con il calcio, ma dopo aver visto un film sulla danza la sua visione del mondo e di ciò che avrebbe voluto fare nella vita è cambiato, e ha deciso di dedicarsi all'hip hop. All'interno della scuola ad averlo scelto è stata l'insegnante Eleonora Abbagnato, che ha visto in lui una vera e propria scommessa. 

Vittorio Ardovino: carriera

Seppur giovanissimo, Vittorio Ardovino ha 21 anni, ha già collezionato tantissime collaborazioni con ballerini importanti, ma non solo perché Vittorio è entrato a far parte anche di cast di successo come Capitani Coraggiosi con Gianni Morandi e Claudio Baglioni e ha preso parte anche a Music, il programma condotto da Paolo Bonolis. Tantissimi, però, sono i sacrifici che Vittorio ha fatto per giungere fino alla formazione della nuovissima classe di Amici 17, fatti non solo da parte sua ma anche da parte della sua famiglia. Il motivo per cui Vittorio ha preso parte ai casting è anche perché vede che ormai in Italia di sola danza non si può più vivere: «Conosco ballerini che 20 anni fa riuscivano a mettere su famiglia con quello che guadagnavano e a lavorare bene, oggi invece è molto più complicato poiché tantissimi teatri in Italia stanno chiudendo e tanti scelgono di fuggire all'estero».

Curiosità su Vittorio Ardovino

Vittorio Ardovino è fidanzato, a dirlo è stato lui stesso durante i casting di Amici 17.

Fonte foto: instagram.com/vittorio.ardovino/