Vittorio De Scalzi, co-fondatore dei New Trolls, nel 2017 ha compiuto 50 anni di carriera.
Se De Scalzi dovesse descrivere la sua lunga carriera musicale, forse, non basterebbe un solo vocabolo per la sua immensa bravura. Vittorio, del gruppo New Trolls, può essere considerato uno di quegli artisti che ha portato il rock progressivo in Italia. Dotato di grande bravura e di una forte ecletticità, Vittorio De Scalzi nel corso della sua vita ha avuto la possibilità di lavorare con tantissimi artisti del mondo della musica, non solo italiani, ma anche internazionali.
Chi è Vittorio De Scalzi
Classe 1949, Vittorio De Scalzi è nato a Genova il 4 novembre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccolo, Vittorio, ha sempre avuto la passione per il mondo della musica, tanto che non ancora maggiorenne decise di cimentarsi nella stesura di brani. De Scalzi, che non temeva il giudizio di nessuno, decide di far leggere i suoi brani a Fabrizio De Andrè con cui negli anni instaurò non solo un rapporto professionale, ma anche privato.
Vittorio De Scalzi: vita privata
Della vita privata di Vittorio De Scalzi non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo che è sposato e dal suo matrimonio sono nati ben tre figli: Alberto, Amanda e Alice. Un grave lutto, inoltre, si è abbattuto proprio sulla famiglia De Scalzi. Proprio la terzogenita, Alice, è morta a causa di una trombosi cerebrale.
6 curiosità su Vittorio De Scalzi
1) Su Instagram è molto seguito
2) Insieme ai New Trolls ha preso parte a ben sette edizione de Il Festival di Sanremo
3) È stato il paroliere di diversi artisti italiani: da Mina ad Anna Oxa passando per Ornella Vanoni
4) Con i New Trolls, Vittorio De Scalzi, ha aperto un concerto dei Rolling Stones
5) Ama il calcio e la sua squadra del cuore è la Sampdoria
6) Ha suonato al fianco di Stevie Wonder
Fonte foto: https://www.instagram.com/vittoriodescalzi/