Vittorio Grigolo: la "rockstar" della lirica appassionata di elicotteri telecomandati!

Vittorio Grigolo è stato il tenore più giovane a esibirsi alla scala di Milano: nonostante il successo, il cantante lirico ha ancora tempo per le sue passioni. Scopriamole insieme!

Vittorio Grigolo è un grande tenore italiano con all’attivo una grande esperienza nei migliori palcoscenici del mondo. Fin dagli inizi della sua carriera, il cantante lirico ha avuto la possibilità di affiancare artisti dal calibro di Luciano Pavarotti, suo grande punto di riferimento. Oggi, Vittorio Grigolo è considerato uno dei più giovani e talentuosi tenori del panorama lirico mondiale, e sarà anche uno dei direttori artistici della versione serale di Amici 2019, condotto da Maria De Filippi.

Le origini di Vittorio Grigolo, il tenore italiano

La passione per la musica lirica Vittorio Grigolo, nato il 19 febbraio 1977 (Acquario), se la porta dietro da quando ha 4 anni: è questa l’età in cui comincia a cantare...insieme al padre, anche lui grande appassionato. Il piccolo Vittorio passa le sue giornate ad ascoltare i grandi tenori fino a quando, un bel giorno, il suo destino cambia per sempre: in una sala d’attesa, aspettando il proprio turno, Vittorio intona l’Ave Maria, che in quel momento risuona nella stanza. Ad ascoltarlo c’è un uomo che lo sprona a fare un provino presso il coro della Cappella Sistina: il piccolo Vittorio ne diventa subito voce solista. Comincia così la carriera di uno dei più grandi cantanti lirici a livello mondiale, conosciuto da tutti come il “principe dei tenori”.

Vittorio Grigolo: moglie e curiosità

Vittorio Grigolo è stato sposato con Roshi Kamdar, fino al 2013. Dopo la loro separazione i due sono rimasti in buoni rapporti. Ora sappiamo che ha un nuovo flirt con Nathalie Dompé, manager dell'azienda di famiglia di cui porta il nome.

Nonostante il successo mondiale, che ha fatto di Vittorio una vera star, il giovane tenore rimane con i piedi per terra, costantemente impegnato nel cercare di migliorarsi sempre più. Vittorio è appassionato di cose semplici, come gli orologi, gli elicotteri telecomandati e la musica Jazz. È così che passa il suo tempo libero: ascoltando buona musica rinchiuso nella sua stanza del modellismo...colui che ha debuttato alla Scala di Milano alla giovane età di 23 anni, diventando così il più giovane tenore del mondo ad essere salito in un palcoscenico così importante, ama le cose semplici: la pasta della mamma e le zucchine ripiene della nonna! Insomma, Vittorio Grigolo è prima di tutto un ragazzo legato alle sue origini, umile e dalla spensieratezza infinita. Doti fondamentali per riuscire a fare successo: lui le ha tutte, oltre ad avere un sito ufficiale.

Fonte foto copertina: facebook.com/VittorioGrigolo