Ha lavorato con Corrado e ha rifiutato un film con Fellini, ecco qualche curiosità su Vittorio Marsiglia

Scopriamo insieme qualche curiosità su Vittorio Marsiglia, attore teatrale e cinematografico campano.

Vittorio Marsiglia è un attore teatrale e cinematografico, che ha alle spalle una carriera costellata di diversi successi, sia sul palcoscenico che sul grande schermo. Re delle marchette, è un grande interprete che abbiamo avuto modo di vedere anche accanto a Corrado, un grande del piccolo schermo, nella trasmissione Il pranzo è servito. Scopriamo qualche curiosità sull’attore.

Chi è Vittorio Marsiglia?

Vittorio Marsiglia nasce a Benevento nel 1943. È uno dei volti più conosciuti, sia dal punto di vista teatrale che cinematografico, il quale, grazie alla sua incredibile bravura e verve, ha conquistato il cuore del pubblico che lo ha conosciuto. 

L’attore è stato sempre molto discreto riguardo la sua vita privata, tanto che in rete si trovano davvero pochissime notizie sulla sua sfera intima. 

Ciò accade anche perché non utilizza i social media, come fanno altri personaggi dello showbiz, anche se i fan gli hanno dedicato diverse pagine sul social network di Zuckerberg. 

Vittorio Marsiglia e Canto Malinconico, un successo incredibile

Canto Malinconico è uno dei testi più conosciuti di Vittorio Marsiglia, che ha ottenuto un grande successo che non è scemato nel corso del tempo.

Ecco il video:

Il brano è contenuto in un lavoro discografico, prodotto da Renzo Arbore

Vittorio Marsiglia, qualche curiosità sull'attore

La carriera di Vittorio Marsiglia è ricca di programmi televisivi: tra i più famosi che possiamo citare, ci sono Grand Hotel e Domenica In. 

Ha recitato al fianco di molti volti noti dello spettacolo, tra questi Gino Bramieri con il quale ha preso parte allo spettacolo, Pardon Monsieur Molière, ma anche con Nino Manfredi, Anthony Quinn e Luciano De Crescenzo. 

Quando faceva parte di Il pranzo è servito! Federico Fellini gli proposte di entrare a far parte del cast de La voce della Luna, ma lui rifiutò perché non voleva abbandonare il programma. 

È uno dei principali attuatori della macchietta, un genere teatrale che affonda le sue origini nell’800 ed è anche un grande musicista, molto abile con la chitarra, con la quale intona sonorità di tempi lontani. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ViviCampania/status/1067352308554571776