Attrice, scrittrice ed ex politica italiana, ecco qualche curiosità su Vladimir Luxuria

Scopriamo insieme qualche curiosità su Vladimir Luxuria, attrice, scrittrice, ex politica del Governo Prodi II ed ex naufraga dell'Isola dei Famosi.

Vladimir Luxuria è uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo. Naufraga all’Isola dei Famosi, ex politica italiana, attrice e scrittrice. È un vulcano di attività Vladi, all’anagrafe Wladimiro Guadagno. Dal carattere travolgente e scoppiettante, ha saputo conquistare il cuore degli spettatori del piccolo schermo. Scopriamo qualche curiosità su Vladimir Luxuria.

Chi è Vladmir Luxuria?

Vladimir Luxuria nasce nel 1965 a Foggia. Ex politica italiana, è stata la prima transgender a essere eletta al Parlamento in Italia e, in generale, in uno stato appartenente all’Unione Europea, in qualità di deputata della XV Legislatura sotto il Governo Prodi II. 

Vladi è un personaggio televisivo molto amato della TV e, prima di dedicarsi alla politica e ai salotti e a programmi televisivi, ha svolto anche la professione d’attrice fino al 2006, anno in cui ha preso parte a L'eletta: prima di questo film l’abbiamo vista in Gli sposi, Mater natura, La vespa e la regina, citando qualche titolo. 

In TV, di recente l’abbiamo vista in Tale e Quale Show, dove ha interpretato diversi personaggi del panorama musicale e anche a L’isola dei famosi 6, reality al quale ha partecipato e anche vinto.

Vladimir ha un fidanzato? 

Non si sa molto della vita privata di Luxuria, anche perché è molto riservata come persona. Ciononostante, diverse riviste patinate, online e offline, l’hanno associata a diversi ipotetici fidanzati, ma le relazioni non sono state mai confermate da Vladi. 

Solo una volta ha raccontato di aver avuto una storia d’amore con un politico appartenente alla fazione di destra che, però, è finita perché lui non voleva rendere pubblica la loro unione.

Ecco quanto dichiarato dalla stessa Luxuria a La Repubblica:

La relazione era diventata impossibile. Lui non voleva uscire allo scoperto.

E, in un'intervista a Grazia, ha rivelato che ruolo ha avuto l'amore nella sua vita: 

"L’amore mi ha scottata, quasi uccisa, quando avevo 16 anni. Fu una passione assoluta, travolgente, finita di colpo quando lui mi ha detto: ‘Da domani non mi salutare più, perché mi vergogno di te e di quello che ho fatto’. Da allora ho cominciato a pensare che l’amore profondo fosse dolore e quindi me lo concedo solo con amici e familiari". 

Vladimir Luxuria, qualche curiosità sull'ex naufraga dell'Isola dei Famosi

Vladi è di fede buddista. Come lei stessa ha dichiarato a Verissimo, in passato ha sofferto di depressione e ha fatto uso di sostanze stupefacenti

Volevo farla finita. Pensavo che quelle come me non avessero un futuro. È stato un momento di depressione, ho abusato di sostanze stupefacenti, mi stordivo per dimenticare, in una sorta di morte bianca.

Nel 2018, ha avuto uno scontro con Asia Argento in merito allo scandalo Weinstein, sul quale è stato fatto luce proprio a partire dalle dichiarazioni della figlia del regista Dario Argento. 

Queste furono le parole che Vladimir rivolse all’attrice a Carta Bianca

Il mio primo istinto sarebbe stato abbracciarti, ma poi quando ho letto i particolari della festa della Miramax ho pensato che avresti dovuto dire di no. Non eri Heidi che scendeva dai monti. Se un uomo vi violenta denunciatelo subito, sennò ridicolizziamo questo tema.

Luxuria, in seguito, ha chiesto scusa all’Argento con una lettera pubblica e con un selfie di pace su Instagram.