Un passato da spogliarellista e un futuro come cantante: amori e carriera di Walter Nudo

Walter Nudo dalla carriera di attore a quella di cantante. Lo sapevi che è sposato con una stilista francese?

A metà degli anni '90 e per la prima parte del nuovo millennio, Walter Nudo è stato uno degli scapoli d'oro più ambiti del piccolo schermo. Carnagione scura così come i suoi occhi, fisico statuario e un sorriso impeccabile, l'italo canadese è stato anche il vincitore della seconda edizione dell'Isola dei Famosi nonché co-conduttore di Michelle Hunziker nel gioco di Italia 1, Colpo di Fulmine. Nel 2018 partecipa e vince laterza edizione del Grande Fratello Vip.

Chi è Walter Nudo 

Nato il 2 giugno 1970 (Gemelli), Walter Nudo è nato a Montreal anche se la madre è italianissima, originaria della toscana e il padre, invece, vanta origini calabresi. Controcorrente, la famiglia Nudo, quando Walter aveva appena 10 anni, ha deciso di lasciare il Canada per fare ritorno in Italia e stabilirsi a Genova dove Walter ha trascorso la sua adolescenza. Inoltre proprio in quegli anni, Walter Nudo ha avuto anche la fortuna di appassionarsi al karate diventando, all'età di 17 anni, cintura nera. 

Walter Nudo: il successo tra l'Italia e gli Stati Uniti

Subito dopo aver conseguito il diploma, Walter Nudo ha deciso di far ritorno in America per cercare fortuna. E una volta arrivato oltreoceano ha avuto la possibilità di frequentare l'Acting Class di Los Angeles. Durante, però, quegli anni per mantenersi Walter Nudo ha cominciato a fare tantissimi lavoretti: dal lavapiatti al buttafuori fino a divenire anche uno spogliarellista.

Dopo cinque anni decise di fare ritorno in Italia dove ha frequentato la scuola di recitazione Duse. Il successo, però, per Nudo è arrivato durante le ospitate fatte al Maurizio Costanzo Show e soprattutto con il programma Colpo di Fulmine. Dopo sono giunti anche le fiction come Incantesimo e Carabinieri fino alla vittoria della primissima edizione dell'Isola dei Famosi. Ottiene, inoltre, anche un piccolo ruolo nella pellicola statunitense Hopeful Noters con cui ottiene anche un premio al festival di Toronto.

Walter Nudo: oggi

Non tutti sono a conoscenza delle doti canore di Walter Nudo. Il noto conduttore, infatti, dal 2007 ha iniziato a girare l'Italia e non solo con la sua band. Infatti, la sua attività principale è quella di cantante tanto che nel 2016 ha anche inciso il suo primissimo brano dal titolo Take me. Nel 2018 ha preso parte e ha vinto il Grande Fratello Vip 3.

Nell'aprile 2019 è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava a Los Angeles: due ischemie causate da un problema al cuore. Fortunatamente si è ripreso e ora sta bene.

Walter Nudo: vita privata

Walter Nudo è stato fidanzato per tantissimo tempo con Tatiana Tassara, una ballerina con cui è diventato anche genitori di due bambini. I due, però, non hanno mai scelto di sposarsi fino a quando la storia tra i due è naufragata. Nel 2009, però, Nudo si è sposato a Las Vegas con Celine Mambour, stilista francese, con cui ha deciso di lasciare l'America. Nella casa del Gf Vip ha dichiarato di essere single da 10 mesi. Si presuppone che il suo matrimonio sia terminato alla fine del 2017.

3 curiosità su Walter Nudo

1) Nel 2011 Walter Nudo ha pubblicato un libro in cui parla di come ha ritrovato la fede in Dio.
2) Walter Nudo è stato tra i concorrenti di Tale e Quale Show.
3) Su Instagram è molto attivo: posta molti selfie.

Fonte foto: https://www.facebook.com/WalterNudoOfficial/