Walter Veltroni, ex sindaco di Roma, oltre alla politica ha sempre avuto una grande passione per il mondo del cinema
La passione per la politica e quella per il cinema: l'ex sindaco di Roma, Walter Veltroni, è sempre stato un amante non solo della giurisprudenza, ma anche delle arti sceniche e del mondo cinematografico. Nell'immaginario delle persone comuni, però, Walter Veltroni rimarrà sempre uno dei sindaci di Roma, eletto per la prima volta nel 2001 e riconfermato nel 2006, e pochi conoscono la sua passione per il la scrittura e la filmografia.
Walter Veltroni: ex sindaco di Roma
Classe 1955, Walter Veltroni è originario di Roma dov'è nato il 5 luglio sotto il segno del Cancro. Fin da piccolo nella sua casa si è sempre respirata aria di spettacolo e giornalismo, dal momento che il papà, Vittorio, è stato un importante radiocronista dello Eiar e successivamente è diventato anche uno dei dirigenti della Rai.
Purtroppo, però, Veltroni non ha mai potuto conoscere pienamente il papà, dal momento che quando aveva appena un anno morì. Da parte di madre, invece, vanta origini slovene, dal momento che il nonno materno era ambasciatore del Regno di Jugoslavia presso il Vaticano. Diversamente da quanto si possa immaginare, Walter prima di approcciarsi al mondo della politicaperseguì la strada del cinema.
Walter Veltroni: vita privata
Walter Veltroni è sposato con Flavia Prisco anche se molte notizie che riguardano il matrimonio tra i due non le conosciamo. Sappiamo, però, che i due sono diventati anche genitori di due figlie: Martina e Vittoria. La secondogenita ha ereditato il nome dal nonno, il papà del regista italiano, scomparso quando era ancora molto piccolo.
4 curiosità su Walter Veltroni
1) Non tutti lo sanno ma Veltroni è stato bocciato al quarto ginnasio
2) Su Instagram ha un discreto numero di persone che lo segue
3) Walter Veltroni è diventato anche regista di documentari e pellicole cinematografiche
4) Gli piace tantissimo la musica