Wanda Ferro, ecco qualche curiosità sulla politica italiana

Wanda Ferro, ecco qualche curiosità sulla politica italiana

Scopriamo qualche curiosità su Wanda Ferro, politica italiana, al centro del gossip per le sue presunte nozze con l'imprenditore Marco Caltagirone.

Si è avvicinata alla politica sin da giovanissima e ha iniziato il suo percorso con Alleanza Nazionale: parliamo di Wanda Ferro, deputata italiana, alla quale è stato attribuito non un flirt, ma un vero e proprio matrimonio con l'imprenditore Marco Caltagirone. Sarà vero? Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita privata.

Chi è Wanda Ferro?

Wanda Ferro nasce a Catanzaro, il 24 marzo 1968 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Consegue il diploma linguistico per poi iscriversi all’università, conseguendo la Laurea in Lettere Moderne. 

Già da ragazza, ha iniziato ad appassionarsi alla politica e al sociale. Wanda è stata, infatti, tre volte consigliere comunale di Alleanza Nazionale a Catanzaro, occupandosi dell’assessorato alla cultura per poi ricoprire il ruolo di presidente della provincia della città. Entra, poi, a far parte di Fratelli d’Italia, entrando - difatti - nella Camera dei Deputati. 

Wanda Ferro, qualche curiosità sulla politica italiana

Wanda è un’amante degli animali: infatti, si occupa di vari cani. Detiene un primato in Italia: è la prima donna, infatti, ad essere stata eletta presidente della provincia di Catanzaro. 

Wanda Ferro, marito e vita privata

Quando era giovane, Wanda ha avuto una relazione con Luigi Sparacio, detto 'Gino', boss di Messina. La donna ha rivelato - nei vari processi ai quali ha preso parte e secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano - non era a conoscenza della reale identità dell’uomo che, al tempo, era anche coniugato. 

Ha avuto una storia anche con Gennaro Amato, ingegnere e dirigente comunale che è deceduto nel 2018: la loro relazione, però, era già terminata. 

Nel 2019, l’attenzione si è concentrata su Wanda e sul suo presunto matrimonio con l’imprenditore Marco Caltagirone. Una notizia che la deputata ha smentito nel corso di un’intervista rilasciata a Dagospia, rivelando di non essersi mai sposata.

Ecco le sue parole:

Tengo a precisare che non sono mai stata sposata con alcuno, come si può facilmente verificare, e che non ho mai conosciuto personalmente Marco Caltagirone, al quale mi legano esclusivamente alcuni scambi di battute scherzose su Facebook risalenti ad alcuni anni fa.

Pertanto, la Ferro - al momento - non è legata sentimentalmente a nessuno e non ha mai avuto figli

Fonte immagine in evidenza: https://www.instagram.com/ferro_wanda/