Wanna Marchi: chi è l'ex regina delle televendite

Molti ricorderanno il suo urlo di battaglia "D'accordo?!" che spesso pronunciava nelle sue televendite: Wanna Marchi è diventata celebre, non solo per le televendite, anche per una truffa ai danni di persone innocenti

I suoi capelli inconfondibili e color rosso fuoco e quel suo modo di urlare e gesticolare in televisione hanno fatto sì che Wanna Marchi fosse ricordata a lungo, ma non solo per questo, anche per essere stata, insieme alla figlia Stefania Nobile, accusata di truffa e condannata a 2 anni e 6 mesi di reclusione. 

Chi è Wanna Marchi 

Classe 1942, Wanna Marchi è originaria di Castelguelfo di Bologna, in Emilia Romagna, dov'è nata il 2 settembre sotto il segno della Vergine. Cresciuta in una famiglia modesta, Wanna Marchi subito dopo le scuole elementari per gravi e profondi problemi economici della sua famiglia è stata costretta a interrompere gli studi e ad andare a lavorare.

In quell'occasione decise di dedicarsi al lavoro di estetista, cominciando a lavoricchiare qui e là. Il successo, per la Marchi, arrivò un po' per caso quando all'alba degli anni '80 cominciò a fare capolino nelle primissime televendite fino a quando non arriva a condurre il Wanda Marchi Show su Rete A. 

Wanna Marchi: questioni legali 

Nel 2006 è scoppiato il caso Wanna Marchi, in tantissimi ne hanno parlato e sicuramente molti lo ricorderanno. Le due donne, Wanna e la figlia Stefania sono stati denunciati per truffa e sono state avviate delle indagini per associazione a delinquere anche contro la società Ascié s.r.l. Nell'aprile dello stesso anno, inoltre, Wanna e la figlia sono state condannate a 2 anni e 6 mesi di reclusione,  e in più è stato chiesto alla donna di pagate un primo risarcimento.

A maggio, invece, le due donne e il compagno sono condannati anche per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e la condatta è arrivata a 10 anni per lei e la figlia, mentre solo quattro anni per Francesco Campana. 

Nel 2008 le condanne vengono ridotte, anche se poi due anni più tardi Wanna e Stefania vengono accusate anche di bancarotta fraudolenta, fino a quando nel 2011 non le viene concessa la semilibertà. Nel 2015 ha finito di scontare la sua condanna.

Wanna Marchi: vita privata

Della vita privata di Wanna Marchi non abbiamo moltissime informazioni, sappiamo però che nel 1989 ha sposato l'attuale marito Francesco Campana, anche se non sappiamo come i due si siano incontrati e innamorati. Oltre alla figlia Stefania, inoltre, Wanna ha anche un figlio di nome Maurizio, nati da un precedente matrimonio. 

7 curiosità su Wanna Marchi 

1) È alta 167 centimetri
2) Per lungo tempo è stata soprannominata la regina delle televendite
3) D'accordo?! è stato a lungo il suo urlo distintivo
4) Nel 1989 ha inciso un singolo 
5) Ha avuto anche dei piccoli ruoli come attrice in Dio c'è e nella parodia de I Promessi Sposi
6) Per un periodo ha lavorato anche come barista all'interno dell'attività del fidanzato della figlia a Milano
7) Possiede un account Instagram che condivide con la figlia Stefania

Fonte foto: https://www.instagram.com/wannaestefania/?hl=it