Wesley Snipes: l'amore per le arti marziali e per il teatro. Ecco chi è

Wesley Snipes è uno degli attori più richiesti tra le star di Hollywood

Attore, produttore cinematografico e artista marziale ecco chi è Wesley Snipes che il 31 luglio ha spento ben 55 candeline ed è uno delle star hollywoodiane più richieste. Quello che forse non tutti sanno è che Snipes, nel 2008, è stato anche condannato a tre anni di carcere per aver evaso le tasse per il triennio che va dal 1999 al 2001. Nel 2013, Snipes è uscito dal carcere per finire di scontare la sua pena agli arresti domiciliari. A breve, inoltre, lo rivedremo al cinema nella pellicola cinematografica The Recall diretto dal regista Mauro Borelli. Attualmente, però, l'attore è anche impegnato sul set della serie tv The Player, tutt'ora in lavorazione. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Wesley Snipes

Classe 1962, Wesley Snipes è nato a Orlando, la mamma è un'insegnante mentre il padre era un ingegnere. Quando aveva appena un anno i suoi genitori hanno deciso di divorziare e così la mamma decide di trasferirsi a New York crescendo Wesley nel quartiere di South Bronx. All'età di 15 anni, Wesley decide di frequentare la scuola d'arte e una volta fatto ritorno in Florida comincia a fare gavetta in alcune produzioni teatrali e televisive. 

Wesley Snipes e la carriera

Il primissimo ruolo di Wesley è stato quello che ha ricoperto nella pellicola Una bionda per i Wildcats, in cui ha recitato accanto a Godie Hawn. Nel 1993 ha anche recitato accanto a Sylvester Stallone nella pellicola Demolition Man, in cui ha anche interpretato la parte di uno psicopatico. Da lì la sua carriera è stata in profonda ascesa, recitando accanto a Sean Connery e prendendo parte anche a produzioni più mature come quando ha recitato in Jungle Fever diretto da Spike Lee. Il successo arriva per Wesley Snipes quando veste i panni del protagonista nella pellicola Blade e dei sequel successivi di cui è stato anche produttore e che gli ha concesso il successo a livello mondiale. Proprio nel film decide di far vedere le sue grandi doti di arti marziali.

Wesley Snipes e la vita privata

La primissima volta che Wesley Snipes si è sposato è stato nel 1985, con April Dubois da cui ha avuto anche un figlio nato nel 1988. Nel 1990 i due, però, decidono di divorziare. 13 anni dopo, nel 2003, Wesley decide di sposarsi nuovamente con la pittrice coreana Nakyung Park con cui ha avuto ben quattro figli: tre maschi e una femminuccia. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/RealWesleySnipes/