Lady Facchinetti, moglie di Francesco Facchinetti, è una donna dalle mille scoperte. Laureata in odontoiatria, ha lavorato per un periodo a New York per la stilista Vera Wang.
Il suo soprannome è Diabolique e dopo aver imparato a conoscerla si può capire il perché: eccentri, spensiera e piena di vita ecco chi è Wilma Faissol, meglio conosciuta come Lady Facchinetti, moglie di Francesco cantante e da qualche anno anche manager di successo. Bionda, fisico super tonico, madre e moglie di tre figli, la prima nata da una precedente relazione, e un sarcasmo che la fa apparire, agli occhi di chi la guarda e segue su Instagram come una vera e propria amica a cui confidare i propri segreti.
Chi è Wilma Faissol
Classe 1982, Wilma Faissol è originaria di Rio de Janeiro, Brasile, dov'è nata il 2 febbraio sotto il segno dell'Acquario. Fin da piccola, però, Wilma non ha vissuto sotto il caldo sole brasiliano, bensì in Svizzera, dove ha avuto una formazione rigida che l'ha resa, oggi, una donna libera e indipendente. Wilma, inoltre, dopo il liceo ha scelto di continuare gli studi e di iscriversi all'università dove si è laureata in odontoiatria e subito dopo ha preso anche una specializzazione in chirurgia ortopedica facciale. Non tutti lo sanno ma per ben sei anni, Wilma, ha lavorato in un'ospedale brasiliano per cercare di aiutare le persone che non avevano molti mezzi per potersi curare.
Dopo alcuni momenti tragici, che l'hanno segnata per sempre, ha deciso di lasciare quel lavoro e di trasferirsi a New York dove ha cambiato totalmente tipologia di lavoro per dedicarsi al settore di comunicazione e marketing lavorando presso la stilista Vera Wang. Tornata in Italia per un periodo ha lavorato in un ufficio a Milano, anche se poi ha deciso di mollare per stare dietro alla sua famiglia.
Wilma Faissol e Francesco Facchinetti
Wilma Faissol ha un rapporto così costante con i suoi fan, che sembra che su di lei non ci siano segreti. La donna ama raccontarsi a tutto tondo, parlando non solo della sua famiglia, ma anche della sua vita professionale e della sua quotidianità. A raccontare, per primo, l'incontro tra lei e Francesco Facchinetti, è stato proprio il Capitano che ha ammesso che per la prima volta si sono visti durante un viaggio fatto con amici in comune.
Proprio per amore per il Fakko, così come lo chiama lei simpaticamente, ha deciso di trasferirsi a Mariano Comense, in provincia di Como. Prima di sposarsi con Facchinetti, inoltre, Wilma Faissol ha avuto un compagno da cui è nata la sua prima figlia, Lavinia.
5 curiosità su Wilma Faissol
1) È alta 178 centimetri
2) Su Instagram è seguitissima
3) Ama tantissimo tutto quello che riguarda il settore moda
4) È una mamma super presente
5) Ha ammesso di essere gelosa del proprio marito