Yamatt, alias Matteo Galvani, è uno dei cantanti della scuola di Amici 18 che aspira a guadagnarsi un banco all'interno del talent show di Maria De Filippi
Capelli rossi, sguardo tenebroso e la passione per il canto e per la musica: ecco chi è Yamatt, uno dei cantanti dell'edizione 2018 di Amici di Maria De Filippi che ha deciso di partecipare al talent di canale 5 per cercare di realizzare uno dei suoi più grandi sogni, ossia quello di poter riuscire, un giorno, a vivere di musica.
Chi è Yamatt
Originario di Milano, in Lombardia, non sappiamo precisamente Yamatt quando sia nato, dal momento che ha deciso di non voler condividere questa sua informazioni sui social, ma sappiamo che il suo vero nome è Matteo Galvani. Della sua vita privata non sappiamo moltissime cose, né che studi ha fatto né se oltre a fare il musicista si è dilettato anche in altri lavori, sappiamo solo che nel 2013 ha deciso di cominciare a far musica mettendo su una band dal nome Mad&Bros.
Proprio grazie al videoclip del suo primissimo brano, inoltre, si è appassionato anche al video-making che l'ha portato, dopo un paio di anni, a ricoprire il ruolo di Assistente alla regia per YouNuts!. Solo nel 2018, inoltre, Yamatt decide di dare inizio alla sua carriera da solista.
Yamatt: vita privata
Della vita privata di Yamatt non conosciamo moltissimi dettagli dal momento che sul suo account Instagram il giovanissimo cantante ha sempre pubblicato solo foto che lo ritraggono sul set di qualche videoclip o mentre canta. Al momento per Yamatt non sembra esserci nessun partner all'orizzonte e nel caso in cui ci fosse il cantante ha deciso di tenere questa informazione per sé.
4 curiosità su Yamatt
1) Ha collaborato con diversi artisti come: Jovanotti, Salmo, Marco Mengoni e ancora Nitro, i Maneskin e tantissi altri.
2) Nel 2016 ha recitato nella pellicola Disney Come diventare grandi nonostante i genitori
3) Nel 2017 è all'interno del videoclip Fenomeno di Fabri Fibra
4) Il 7 novembre 2018 è uscito il suo primissimo brano dal titolo Leone
Fonte foto: https://www.facebook.com/YaMattGalvani/