Yoko Ono è una delle artiste più pagate al mondo. Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

Yoko Ono avrebbe un patrimonio stimato di oltre 185 milioni di dollari. La moglie di John Lennon è tra le artiste più pagate al mondo

I lunghi capelli neri e quell'aria un po' dimessa l'hanno resa celebre in tutto il mondo, anche quando lei e il marito, John Lennon hanno deciso di posare nudi per la copertina dell'album Unfinished Music No.1 – Two Virgins, che ha fatto scalpore nella storia della musica e che è stata anche venduta all'asta e risalenti al 1968. Yoko Ono da sempre è stata ritenuta un personaggio emblematico, dotato di luci e ombre e alle volte misterioso. 

Chi è Yoko Ono

Classe 1933, Yoko Ono è originaria di Tokyo dov'è nata il 16 febbraio e il suo nome vuol dire bambina dell'oceano. Amante della musica e delle arti, Yoko Ono proviene da una famiglia benestante dal momento che il padre era un banchiere mentre la mamma era una pianista classica e fin da piccola ha avuto una severa istruzione.

Durante il periodo della seconda guerra mondiale, inoltre, Yoko Ono è stata costretta a nascondersi a lungo tra bunker e campagne per sfuggire ai nemici e subito dopo la sua famiglia decise di lasciare il Giappone per emigrare negli Stati Uniti. Proprio a New York, inoltre, Yoko Ono cominciò a frequentare il college assaporando sempre di più la cultura bohemien 

Yoko Ono: vita privata

Prima che John Lennon entrasse a far parte della sua vita, inoltre, Yoko Ono ha avuto altre storie importanti come quella con Toshi Ichiyanagi, suo primo marito sposato nel 1956 e da cui si separò 6 anni dopo. Successivamente si sposò per la seconda volta con il jazzista Anthony Cox, anche se il matrimonio dopo breve tempo è stato annullato, anche se i due divennero anche genitori di una figlia di nome Chan Cox. Anthony, però, dopo che il giudice ebbe sancito la custodia esclusiva della figlia in mano alla mamma decide di rapire la bambina, nel 1971, e Yoko riuscì a rivederla solo 17 anni dopo, nel 1998. 

Yoko Ono e John Lennon, invece, si sono conosciuti durante una mostra nel 1966 anche se hanno cominciato a frequentarsi due anni più tardi e all'epoca Lennon era sposato con sua moglie Cynthia. Un anno più tardi, nel 1969, i due decidono di sposarsi a Gibilterra dopo che John ebbe deciso di lasciare sua moglie. I due hanno anche avuto un figlio, Sean, nato dopo diversi aborti che Yoko Ono ebbe, forse anche a causa dell'abuso di sostanze stupefacenti. Dal 1980, dopo la morte di John Lennon, Yoko Ono non ha più avuto altri uomini. 

Yoko Ono: quanto guadagna

Secondo la rivista People with Money, Yoko Ono è una delle artiste più pagate al mondo. L'ex moglie di John Lennon, infatti, secondo alcuni rumors avrebbe un patrimonio stimato di oltre 185 milioni di dollari e solo nel 2018 abbia fatturato 58 milioni di dollari. In molti si chiedono da dove possano derivare tutti questi soldi, in realtà non è solo frutto del suo lavoro di artista ma sono soldi che derivano anche da pubblicità, accordi marketing, dalla sua catena di ristoranti. Inoltre Yoko Ono possiede una squadra di calcio e un suo marchio di Vodka nonché una linea di moda interamente creata da lei.