Eros Ramazzotti non è solo un cantante, da piccolo ha fatto la comparsa in un film. Scopri altre curiosità

Eros Ramazzotti, cantante ed ex marito di Michelle Hunziker, è uno degli artisti italiani più apprezzati anche fuori dall'Italia

La sua voce inconfondibile e le sue canzoni hanno fatto da colonna sonora a tantissime persone che con lui si sono emozionati, hanno gioito e forse anche pianto: ecco chi è Eros Ramazzotti, uno degli artisti musicali più importanti sulla scena musicale italiana famoso anche per il suo lungo e tormentato matrimonio con la showgirl svizzera Michelle Hunziker e per il periodo non proprio felice che hanno trascorso, dopo il loro divorzio. Dopo la fine del matrimonio con la donna che l'ha reso padre della bellissima figlia Aurora, inoltre, Eros ha ritrovato il sorriso al fianco di Marica Pellegrinelli, con cui è diventato padre di altri due figli. 

Chi è Eros Ramazzotti

Classe 1963, Eros Ramazzotti è originario di Roma, Lazio, dov'è nato il 28 ottobre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccolo, Eros, ha sempre avuto la passione non solo per il mondo della musica ma anche per quello dell'arte che ha ereditato dal papà che era un pittore edile.

Cresciuto per le strade di Cinecittà, Eros subito dopo le scuole medie ha tentato la strada del Conservatorio e possiamo dire che ha fatto di tutto pur di essere ammesso anche se all'inizio non è andata bene e così ha deciso di frequentare l'istituto di ragioneria, anche se dopo due anni ha deciso di abbandonare gli studi poiché quello che studiava non gli interessava. 

Eros Ramazzotti: vita privata

La vita privata di Eros Ramazzotti è stata sempre sulle prime pagine dei giornali soprattutto da quando è uscita allo scoperto la sua relazione con la showgirl Michelle Hunziker, nel 1995. I due, inoltre, sono diventati dopo solo un anno di conoscenza genitori della bella Aurora e nel 1998 hanno deciso di convolare a nozze.

Nel 2002, però, arriva la notizia che i due hanno deciso di divorziare e questa separazione porta con sé dei lunghi e drammatici strascichi. Il sorriso, Eros, lo ritrova nel 2009 quando conosce la modella Marica Pellegrinelli durante i Wind Music Awards e nel 2011 diventa padre, per la seconda volta, di Raffaella Maria e nel 2015 nasce anche Gabrio Tullio.

11 curiosità su Eros Ramazotti

1) È alto 174 centimetri
2) Su Instagram è seguitissimo
3) Da piccolo ha fatto la comparsa nella pellicola Amarcord di Federico Fellini
4) Nel 1994 fonda la società Radiorama, oggi diretta dal fratello Marco
5) Era molto amico di Pino Daniele, tanto che Aurora e Sara sono molto legate, come si nota anche dalle Instagram Stories
6) Ama il calcio e tifa la Juventus
7) Nel 2013 molti non hanno condiviso la sua scelta di cantare durante un concerto in Uzbekistan
8) Ha 4 tatuaggi
9) Terra promessa è uno dei suoi brani più celebri con cui ha vinto anche il Festival di Sanremo nel 1984
10) Ha duettato con Tina Turner
11) Eros Ramazzotti è stato il primo cantante italiano ad essersi esibito al Radio City Music Hall di New York