Musicisti e scrittori, ecco qualche curiosità sul duo comico di Alex e Franz

Scopriamo qualche curiosità su Alex e Franz, duo comico italiano che è diventato famoso grazie a Zelig.

Una coppia comica perfetta, al cinema, in tv e al teatro: parliamo, ovviamente, di Alex e Franz che, oltre alla loro innegabile verve divertente, hanno dimostrato di essere un duo fatto di intelligenza, oltre che di tante risate. Scopriamo qualche curiosità su questi due incredibile esponenti del cabaret italiano.

Chi sono Alex e Franz?

La loro carriera è costellata da tantissimi successi sia in campo televisivo che cinematografico. Alex e Franz compongono un duo artistico molto apprezzato dal pubblico del piccolo e de grande schermo e sono i due comici che sono ancora insieme, dopo tanti anni di attività insieme. 

Alessandro Besentini e Francesco Villa sono nati nel 1971 e nel 1967, rispettivamente. Hanno raggiunto la notorietà grazie a Zelig ma hanno partecipato a diversi programmi tv e film per il grande schermo.

Nel 2001, hanno portato a casa il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi e hanno fatto da spalla a Enrico Ruggeri nel tour C’era un tedesco, un francese e un italiano…suonando la chitarra acustica e la tastiera. 

Sono stati protagonisti di Buona la prima! Tutta basata sull’improvvisazione dei due simpatici comici. 

Alex e Franz, qualche curiosità sul duo comico

Alex e Franz, oltre a svolgere la professione di attori e comici sono anche due doppiatori: infatti, hanno prestato le loro voci, rispettivamente, al leone Alex e alla zebra Marty nel film di animazione, Madagascar

Il corpo celeste 15379, scoperto nell’agosto del 1997, si chiama Alefranz, battezzato in questo modo dall’astronomo Paolo Chiavenna, loro grande amico., 

Hanno scritto diversi libri, tra i quali possiamo citare  E Larry? È morto, È tanto che aspetti? e Ale e Franz live. Entrambi sono molto attivi sui social, in particolare su Instagram, sul quale postano continui aggiornamenti con foto e video, molto commentati dai fan che mettono like ad ogni contenuto pubblicato.