Amici di Francesco Guccini e appassionati di musica, ecco qualche curiosità su Gigi e Andrea

Scopriamo qualche curiosità su Gigi e Andrea, famoso duo comico italiano che abbiamo visto in TV e al cinema.

Forse il binomio Gigi e Andrea - ai più giovani - non dirà molto, ma possiamo ricordar loro che il duo comico ha fatto passare serate in allegria al pubblico italiano. La coppia - composta da Gigi Sammarchi e Andrea Roncato decidono di unirsi le forze e presentarsi agli spettatori, accumunati da una sola e grande passione: la recitazione. Ecco qualche curiosità sui due comici. 

Gigi e Andrea, i film del duo comico

Gigi e Andrea hanno partecipato a diversi film per il grande schermo. Al cinema, infatti, li abbiamo visti in diverse pellicole, tra le quali ricordiamo Acapulco, prima spiaggia… a sinistra, L’allenatore nel pallone con Lino Banfi, I pompieri e Rimini Rimini

Per il piccolo schermo, invece, hanno preso parte da protagonisti al film Doppio Misto, alla serie tv Don Tonino e separatamente, hanno partecipato ad un episodio de L'ispettore Coliandro

Gigi e Andrea, qualche curiosità sugli attori

Forse non tutti sanno che il duo comico ha esordito grazie a Francesco Guccini, che era un grande amico dei due attori i quali furono condotto sul palco della sua Osteria delle Dame

Tra gli sketch più amati dei due comici, sicuramente possiamo ricordare quello in cui Andrea veste i panni della mamma di Gigi. 

Prima di esordire sul piccolo schermo, Gigi e Andrea si sono dedicati alla musica: tra i brani più famosi, ricordiamo I ragazzi della nebbia. 

Anche se molto affiatati, le loro strade si sono divise alla fine degli anni '80: Roncato ha proseguito la sua carriera, mentre il suo amico di lavoro ha preferito ritirarsi a vita privata e a far confluire le sue energie in altri progetti, tra i quali c’è il teatro. 

Il duo comico - nel pieno della sua carriera - ha partecipato anche a Io e la befana con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/fsnews_it/status/823892528718053376