13 anni d'amore e di passione per lo stesso lavoro: ecco chi sono gli Arteteca

Tutti li conosciamo come gli Arteteca, ma i loro veri nomi sono Monica Lima e Enzo Iuppariello. Il duo comico è tra i più apprezzati e amati di Made in Sud, il programma comico di Raidue condotto da Gigi D'Alessio, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. Monica e Enzo, inoltre, non sono una coppia solo nella vita professionale ma anche in quella privata. I due, infatti, dopo ben 13 anni di fidanzamento hanno deciso di fare il grande passo e così si sono sposati decidendo di dirsi sì per sempre. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio sugli Arteteca. 

Chi sono gli Arteteca

Monica Lima, classe 1985, ha 31 anni ed è nata a Napoli come il suo partner nela lavoro e nella vita Enzo Iuppariello che di anni, però, ne ha 38 ed è nato nel 1979. Il duo, però, è più longevo i due hanno fondato gli Arteteca nel 2007 dopo aver sciolto un altro gruppo di cui facevano parte dal nome Lazzari Felice con cui hanno vinto anche la prima edizione del Premio Totò alla comicità.

Gli Arteteca e la carriera

Nella loro lunghissima carriera gli Arteteca hanno vinto davvero tantissimi premi come il Premio Nazionale Festival del Cabaret di Manciano e quello del Festival Cabarettiamo di Sorrento. I due hanno preso parte anche a tantissime sit com come i Cesaroni, Chiacchiere e distintivo a cui hanno partecipato anche Paolo Caiazzo e Maria Bolignano

Monica e Enzo e i loro personaggi

Gli Arteteca sono amatissimi non solo dai grandi ma anche dai più piccini: il loro tormentone, con il quale vengono subito riconosciuti, è “Vita, cuore, battito” con cui sono riusciti a strappare lunghe risate da parte del pubblico. Ma i personaggi che nella loro lunga carriera hanno interpretato sono davvero tanti come: Passera Solitaria 80 e Super Dotato 78, due personaggi dipendenti da facebook che non fanno altro che chattare e farsi foto da postare sui social. E poi ci sono gli sposini, un po' sui generis, che non fanno altro che girare il mondo commentando i musei, i luoghi e i costumi del luogo in un modo tutto loro.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ArtetecaOfficial/