The Zen Circus: scopri alcune curiosità sulla band punk rock tutta italiana

The Zen Circus, famosa boy band punk rock, è tra i concorrenti dell'edizione 2019 del Festival di Sanremo

Il rock è sempre stato, per loro, aria pura fin da quando erano degli adolescenti che frequentavano il liceo di Pisa: stiamo parlando degli The Zen Circus, band toscana fondata da Andrea Appino e Marcello Bruzzi. Nel corso degli anni, però, la band si è allargata con nuovi membri e infatti si si sono aggiunti Karim Qqru, che ha preso il posto di Bruzzi che ha deciso nel frattempo di lasciare il gruppo, Massimiliano Schiavelli, soprannominato Ufo e Francesco Pellegrini. La band è tra i concorrenti in gara nell'edizione 2019 del Festival di Sanremo con il brano dal titolo L'amore è una dittatura. 

Chi sono gli The Zen Circus 

Gli The Zen Circus sono un gruppo originario di Pisa, Toscana, fondato nel 1994 da Andrea Appino, frontman del gruppo, e da Marcello Bruzzi. Il nome è una fusione dei due album pubblicati dagli Husker Du, band alternative punk nata negli anni '80 in America, e che ha inciso Zen Arcade e Metal Circus, a cui i componenti della band toscana sono legatissimi.

Prima di addentrarsi nel mondo del punk rock da soli, però, gli The Zen Circus hanno collaborato a diversi album ceme avvenuto con i Verdena. Per il primo album che porta il loro nome, però, dovremmo attendere solo il 1998, per il quale si sono rinchiusi in sala d'incisione per diverso tempo.

7 curiosità sugli The Zen Circus 

1) Karim Qqru prima degli The Zen Circusa ha fondato una sua band, Lillayell
2) Gli The Zen Circus hanno creato una loro etichetta discografica
3) Nel 2001 il loro secondo album ottiene un grandissimo successo nei Paesi Bassi
4) Massimiliano Schiavelli entra a far parte della band solo nel 2000
5) Su Instagram sono seguitissimi
6) La band ha deciso di acquistare un camper che usano per i loro spostamenti a cui hanno dato il nome di Nello
7) Nel 2011 hanno festeggiato 10 anni di carriera