I Clean Bandit sbarcano sul piccolo schermo italiano: la band inglese salirà sul palco di Stasera Casa Mika
Tutto è pronto per la seconda puntata di Stasera Casa Mika, lo show televisivo condotto dalla grande popstar internazionale e dalla divertente Luciana Littizzetto. Per la puntata di martedì 7 novembre gli autori e il cast hanno preparato tantissime sorprese, anche di carattere musicale: sul palco, infatti, accompagnati dalla resident band di Valeriano Chiaravalle, ci saranno Francesco Gabbani, i Kolors e i Clean Bandit, band britannica che ha accettato l’invito di Mika e che ora si esibirà per lui e per il suo pubblico.
Chi sono i Clean Bandit? I membri
I Clean Bandit sono una band musicale inglese composta da Jack Patterson, Luke Patterson e Grace Chatto. Il gruppo è diventato un trio solo dal 2016, quando la violinista Milan Neil Amin-Smith ha deciso di abbandonare la band. La sonorità dei Clean Bandit è molto influenzata dalla musica elettronica e dalla deep-house ma tanti sono gli elementi classici. Appassionati di Beethoven e Mozart, la band ha creato una sorta di “fusion”: è con questo termine che sono soliti descrivere la loro musica. Tra i loro brani più famosi spiccano Rather Be, Real Love e I Miss You, pubblicato nell’ottobre 2017. Il pubblico inglese e internazionale è letteralmente pazzo di loro.
Alcune curiosità
I Clean Bandit sono ancora molto giovani ma il loro successo è già alle stelle: pensate che la hit Rockabye ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo e il brano Simphony ha scalato la classifica mondiale raggiungendo il primo posto. Insomma, questi giovani ragazzi stanno battendo ogni record in campo musicale. Il nome della band, Clean Bandit, significa “assoluto furfante” e il loro simbolo è ormai come una firma per loro: esso è caratterizzato dall’unione stilizzata dei loro strumenti musicali, un violoncello, le bacchette delle percussioni, una tastiera e il violino. Questo logo appare in tutti i loro videoclip.
Martedì 7 novembre, i Clean Bandit saliranno sul palco di Stasera Casa Mika. Vederli suonare dal vivo sarà sicuramente un grande spettacolo.
Fonte foto copertina: facebook.com/cleanbandit/