I Corona sono riusciti a cavalcare la cresta dell'onda per tutti gli anni '90: con i loro brani internazionali, infatti, la band è riuscita a far ballare intere generazioni!
I Corona sono un famoso duo musicale dance che negli anni ’90 ha conquistato il successo internazionale con il brano The Rhythm of the Night. Il gruppo è composto dalla front woman Olga Maria de Souza e da Francesco Bontempi: molti non lo sanno, ma i Corona sono una band nata e cresciuta in Italia! Ecco tutto quello che dovete sapere sul conto dei suoi componenti.
Chi sono i Corona? La cantante brasiliana e il produttore italiano
Nonostante la loro sonorità internazionale, i Corona sono un gruppo italiano: a parte la front woman brasiliana, infatti, tutti gli altri componenti arrivano dall’Italia, come Francesco Bontempi e le new entry Francesco Conte e Paolo Dughero (che prenderanno il posto del primo a partire dal terzo album). The Rhythm of the Night è sicuramente il loro brano più importante: uscita nel 1993, la canzone è rimasta in classifica mondiale per quasi tutti gli anni ’90….pensate che nel 1995 riesce anche ad arrivare 11esima nell’ambitissima classifica americana Billboard! Insomma, con i loro bellissimi brani dance, i Corona sono stati in grado di far ballare il popolo giovanile di tutto il mondo.
I Corona: alcune curiosità
Un aspetto molto interessante dei Corona è la presenza della front woman, Olga Maria de Souza: la ragazza, bellissima e perfetta in video, non era nient’altro che il solo volto della band. A cantare, infatti, non era davvero lei! Per esempio, la voce del loro brano più famoso, The Rhythm of the Night, era cantato dalla cantante italiana Jenny B! Nonostante questo, Olga è riuscita a conquistare il pubblico e la televisione italiana, per la quale ha anche presentato il Festivalbar (a fianco di due giovanissimi Amadeus e Alessia Marcuzzi).
Con la fine degli anni ’90, anche i Corona hanno preso strade diverse, intraprendendo carriere soliste. A volte, però, tornano insieme, per presenziare ai grandi eventi televisivi e ricordare i successi che li hanno resi famosi e che hanno fatto ballare gli anni ’90 (come a L’anno che verrà, il Concerto di Capodanno condoto da Amadeus).
Fonte foto copertina: facebook.com/Corona90s/