Deschema, ecco chi è la band del brano 'Cristallo'

Scopriamo insieme qualche curiosità sui Deschema, gruppo senese che si esibirà sul palco di Sanremo Giovani 2018.

I Deschema sono un gruppo toscano alternative pop ed elettronico, che si presenteranno sul palco di Sanremo Giovani 2018. Scopriamo qualche curiosità sui componenti di questo gruppo musicale che si farà conoscere al pubblico grazie alla partecipazione alla famosa kermesse, dedicata alle nuove proposte della musica italiana. 

Chi sono i Deschema?

I Deschema si sono formati a Siena nel 2008. La band è composta da Gianluca Polvere (voce e tastiere), Emilio Goracci (basso), Massimiliano Manetti (batteria), Giorgio Cappelli e Nicola Facco (chitarre).

In un primo momento, il loro nome d’arte non era Deschema, ma Ghost Space. I ragazzi si esibiranno sul palco di Sanremo Giovani 2018, che rappresenta, per loro, un’importante occasione per far conoscere la loro musica pop alternativa, con influenze elettroniche. 

Deschema a Sanremo, qualche curiosità sulla band

I ragazzi che compongono la band sono molto amici, quindi condividono sia il palco che le giornate di divertimento insieme. Il loro nome d’arte, Deschema, è stato elaborato come risultato del loro percorso artistico che ha ben dieci anni di gavetta alle spalle. 

Il gruppo ha un profilo Instagram, sul quale si possono vedere foto e video delle loro esibizioni e le novità che condividono con i propri fan. 

I giovani musicisti si sono incontrati da ragazzini, all’età di 14 anni e da allora hanno gettato le basi della loro musica, fortemente influenzata dall’elettronica. 

I ragazzi hanno pubblicato il loro primo album nel 2017, composto da sei brani, per poi realizzare il video del singolo Nelly Bly nel 2018. Tutti i testi composti dai Deschema sono scritti in italiano.

Il brano che porteranno a Sanremo Giovani 2018 si intitola Cristallo. Ecco il video:

Non ci resta che vederli in azione sul palco sanremese dove giungeranno anche tanti altri giovani artisti che si stanno affacciando nel panorama della musica nostrana. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/agenziaimpress/status/1009383283719921664